Stefanelli, La rota, il video

 

STEFANELLI
"La Rota"

Disponibile su tutti gli store digitali il nuovo brano del musicista campano, il singolo che anticipa l'EP "No Coffee".

Ascolta La Rota su Spotify
Guarda il video su YouTube

Esce oggi per l'etichetta Dischi Rurali "La Rota" il nuovo singolo di STEFANELLI. "La Rota" insieme a "Controcorrente", "Rondò" e "Dentro di me" sono i brani che anticipano "No Coffee" l'EP d'esordio di Stefanelli, già bassista dei Blindur e cantante co-fondatore del gruppo Kafka Sulla Spiaggia, in uscita il prossimo 16 aprile.
"Quel bisogno, quell’assenza di un qualcosa, che non riesci e non puoi appagare e vorresti spiegarti.
La rota, in gergo, è proprio la mancanza di qualcosa da cui dipendi, è l’astinenza a cui soccombi a causa della dipendenza. Ma può essere anche l’astinenza dal provare l’astinenza stessa, che così prende forma e diventa una compagnia indesiderata che ti accompagna nelle tue notti insonni. Forse tutto questo è dato dal modo di affrontare le relazioni? E' dato della solita idealizzazione velenosa che inquina e distorce sempre tutto? Intanto, mentre sei assorto in questi soliti pensieri, mentre credi di essere lontanissimo da terra, come sempre, il mondo che calpesti esplode ancora una volta, come sempre.
“La rota” parla di tutto questo, la rota è questo, in un lento flusso di suoni che possiamo solo scegliere di assecondare o tentare, invano, di fermare."

L'uscita del singolo "La Rota" è accompagnata da un videoclip le cui riprese sono state effettuate in occasione della partecipazione di Stefanelli al "_reset festival 2020" di Torino.

CREDITI
Testo e musica di Luca Stefanelli
Prodotto da: Luca Stefanelli e Massimo De Vita
Rec: Massimo De Vita, Michelangelo Bencivenga e Stefanelli presso Le Nuvole Studio
Mix e Mastering: Eugenio Fabiani

-----

Luca Stefanelli, classe 1990, inizia il percorso musicale all'interno dei Kafka Sulla Spiaggia, giovane band dal sound fresco che vanta, dal 2013 al 2019, 3 dischi all'attivo licenziati dalla Octopus Records di Giuseppe Fontanella (24GRANA). La band nel 2018 viene annunciata tra i finalisti del concorso nazionale Premio De Andrè con il brano Keysha.
Dal 2019 Luca Stefanelli è il bassista della band Blindur (La Tempesta Dischi) con la quale prende parte ad un importante tour nazionale di presentazione del lavoro discografico "A". Nel 2020, con la stessa formazione, pubblica l'ep 3000remiX e successivamente l'ep Il punto di rottura.
La band vincitrice di Musicultura 2020 si aggiudica il premio AFI e il premio della Critica.
Musicista polistrumentista, autore e compositore, diplomato al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli in Musica Elettronica e Nuove Tecnologie, Stefanelli si mette alla prova proponendo un pop dal sapore lo-fi, che rimanda a tutto il filone indie italiano e straniero. È stato selezionato al _resetfestival 2020 tra i progetti più interessanti del panorama italiano.
Nella musica di Stefanelli, si vogliono convergere tutte le sue anime di in un unico universo fatto di Detune, Chorus, musica elettronica e passione per Peter Hook (Joy Division e New Order) ed il mondo del sample drum.


 

Link
Facebook
Instagram

Commenti

Translate