Fulminacci, il video de Le biciclette



 

FULMINACCI

 

pubblica oggi il videoclip de

Le Biciclette (pianoforte e voce)

versione acustica del brano estratto dal suo secondo album TANTE CARE COSE

 

Dopo le grandi emozioni provate sul palco dell’Ariston e in attesa di tornare live, Fulminacci ci regala un’intima versione de “LE BICICLETTE”, brano estratto dal suo nuovo album “TANTE CARE COSE” (Maciste Dischi/Artist First), che contiene anche il singolo Sanremese “Santa Marinella”. 

 

Il video - diretto da bendo (Lorenzo Silvestri & Andrea Santaterra) e prodotto da Maestro Production - è visibile da oggi al link https://www.youtube.com/watch?v=QuazS5z7nwg

 

Fare i dischi è bellissimo ma mi mancava molto la possibilità di suonare dal vivo - commenta Fulminacci - Ho deciso di eseguire questo brano nudo e crudo, così come l’ho scritto, con tutta l’emozione di quando non sai se verrà bene come la versione ufficiale. Buona visione.

 

Questa la tracklist di “Tante Care Cose”, disponibile in fisico e digitale al link https://fulminacci.lnk.to/TanteCareCose: Meglio di così, Santa Marinella, Miss Mondo Africa, La grande bugia, Un fatto tuo personale, Tattica, Canguro, Forte la banda, Giovane da un po’, Le biciclette.

 

A proposito del nuovo progetto discografico, Fulminacci commenta: “Negli ultimi due anni ho incontrato tante persone e provato mille nuove emozioni. In ‘Tante Care Cose’ c’è il tentativo di raccontare tutto quello che mi è successo, sperimentando il più possibile con il sound e la scrittura. Più che un disco, lo definirei una raccolta di ricordi e sentimenti.”

 

È disponibile, al link https://youtu.be/lthcC6H_EIw, il videoclip di “Santa Marinella” – prodotto da Borotalco.tv e diretto da Danilo Bubani. Un Gulliver contemporaneo ricerca la sua dimensione in un nuovo mondo. Ogni passo di Fulminacci fa tremare la terra.

 

La cover del disco è stata realizzata – da Mine Studio – con l’intelligenza artificiale attraverso l’utilizzo di software e tools che usano metodi di machine learning conosciuti come “generative adversarial network” (GAN). Tutte le immagini generate sono spesso disorientanti perché sembrano così simili a qualcosa di riconoscibile ma, con un secondo sguardo, diventano subito aliene. D’altra parte, che anche i computer facciano sogni, ce l’aveva già detto negli anni Ottanta Philip K. Dick.

 

Queste le date del “FULMINACCI TOUR CLUB 2022”, organizzato da Magellano Concerti:

 

09.03.2022 - Milano - Fabrique

10.03.2022 - Padova - Hall

16.03.2022 - Bologna - Estragon

17.03.2022 - Firenze - Tuscany Hall

18.03.2022 - Mosciano Sant’Angelo (Te) - Pin Up

25.03.2022 - Roma - Atlantico Live

27.03.2022 - Napoli - Duel 

 

I biglietti del tour nei club sono disponibili online e nei punti vendita su Ticketone e Vivaticket.


Commenti

Translate