I Foja tornano con Addò se va e Tu

                                                                    
A quattro anni dall’uscita del precedente fortunato album “’O Treno che Va” i FOJA tornano con nuova musica e lo fanno con la pubblicazione in contemporanea, giovedì 15 aprile, di due nuovi brani: “Addò se va” e “Tu” disponibili su tutte le principali piattaforme di streaming.

 

Link pre-save dei due singoli: https://backl.ink/145671036

 

I Foja sono una delle più belle realtà musicali napoletane. Hanno all’attivo tre album in studio e la realizzazione di diverse colonne sonore, tra cui "’A malia”, contenuta nel film “L’Arte della felicità”, e “A chi appartieni”, dal film “Gatta Cenerentola”, entrambe nominate al David di Donatello come migliore canzone originale.

Negli anni, hanno calcato palchi prestigiosi come quello del Teatro San Carlo di Napoli con uno spettacolo diretto da Franco Dragone (Cirque du Soleil), e Castel Sant'Elmo a Napoli, raccogliendo oltre 6000 persone, realizzando diversi tour anche in Europa e in Nord America, oltre a collaborazioni discografiche con artisti internazionali (Pauline Croze, La Pegatina, Shaun Ferguson, Weslie, Black Noyze, Alejandro Romero).

 

Così Dario Sansone, cantante e leader dei Foja, anticipa il nuovo corso artistico della band che si concretizzerà con l’uscita del loro quarto album, previsto entro la fine del 2021, inaugurato dai singoli “Addò se va” e “Tu”:

 

Da oggi si apre per noi un nuovo capitolo con l'uscita dei due singoli "Addò se va" e "Tu", due canzoni che fanno da preludio ad una nuova avventura artistica fatta di ricerca e sperimentazione senza mai tradire la nostra essenza musicale e lirica. Dopo la pubblicazione di "Dieci", raccolta della nostra intera discografia in occasione del decennale di "'Na storia nova", puntiamo gli occhi ed il cuore al racconto di questi anni di stravolgimenti sociali e come sempre alle emozioni legate al sentimento universale dell'Amore. È innegabile che le nostre opere risentano del quadro sociale ed emotivo in cui viviamo, per noi uscire con due singoli e due video è un messaggio di r-esistenza, di amore, e desiderio di libertà.

 

CREDITI ARTISTICI:

 

ADDÒ SE VA (D.Sansone)

Produzione Artistica: Daniele Chessa, Luigi Scialdone e Dario Sansone

 

Dario Sansone: Voce, Cori, Chitarra Acustica, Synth, Piano e Percussioni.

Giovanni Schiattarella: Batteria

Giuliano Falcone: Basso

Ennio Frongillo: Chitarra Elettrica

Luigi Scialdone - Chitarre elettriche

Daniele Chessa: synth, drum programming

 

Mix e Mastering: Daniele Chessa

Edizioni Musicali: Graf srl

Produzione Esecutiva: Luciano Chirico

 

TU (D.Sansone)

Produzione Artistica: Daniele Chessa, Luigi Scialdone e Dario Sansone

 

Dario Sansone: Voce e Cori

Giuliano Falcone: Basso

Ennio Frongillo: Chitarra Elettrica

Luigi Scialdone: Chitarra Elettrica

Daniele Chessa: Synth, Drum Programming

Giovanni Schiattarella: Percussioni

Marco Sica: Violini

 

Mix e Mastering: Daniele Chessa

Edizioni Musicali: Graf srl

Produzione Esecutiva: Luciano Chirico

Commenti

Translate