Sacrobosco, il video di Prayer e le date del tour

                             Sacrobosco presenta "Prayer"


il nuovo video

e le prime date del suo tour estivo

 



GUARDA IL VIDEO DI "PRAYER" 

 

Sull'onda del successo del suo debutto "Both Sides Of The Sky", uscito il 9 aprile per Sussidiaria, la label di Daniele Carretti (Felpa/Offlaga Disco Pax), Giacomo Giunchedi in arte Sacrobosco presenta il nuovo video dell'ultima traccia "Prayer", un viaggio onirico sci-fi creato dall'artista stesso con l'aiuto analogico di Ivan Fu.
Sacrobosco parla del video: "Ho lavorato al video utilizzando due filmati prelevati da Youtube, alterandoli con vari effetti tra cui colorazione, mirroring, saturazione e distorsione. I due elementi chiave sono il rosso e il nero, tra i quali scorre un rapporto che ho sempre ritenuto estremamente suggestivo. Il sangue, l'amore, la passione e il pericolo da un lato, dall'altro l'assenza, il vuoto ma anche la notte con la sua impenetrabilitá, profonda e inviolabile.
La genesi del video é molto simile a quella del brano, costruita attorno al campionamento di un canto tradizionale indiano. Sono andato alla ricerca di immagini che potessero rappresentare la sonorità del pezzo nel modo piú vicino possibile. 
Una volta completato il lavoro l'ho consegnato a Ivan Fu che a sua volta lo ha trattato con effetti VHS rigorosamente analogici
".

 

Guarda il video di "Prayer"


Queste sono le prime date confermate del tour firmato da Gigiabooking, che porterà Sacrobosco a giro in tutto lo Stivale questa estate: 
05.06 Il Vagone - Bar sociale su rotaia MILANO
09.06 Bagni Elsa Nº3 FOSSO SEJORE
11.06 Raindogs House SAVONA
19.06 Freakout Club BOLOGNA
27.06 SECRET SHOW
03.07 FESTIVALINO DA GIARDINO MODENA
17.07 LA COSTA CORNOVECCHIO
01.08 Bosconegro 13th.Floor SAN CLEMENTE

 

"Both Sides Of The Sky" è stato registrato, mixato e prodotto da Giacomo Giunchedi in collaborazione con Justin Bennett e masterizzato da Matilde Davoli presso Sudestudio.

Giacomo Giunchedi approda per la prima volta all’elettronica nel 2014 con il progetto electrowave Torakiki, dopo una militanza in formazioni di rock alternativo intrecciate con la scena musicale dell’underground bolognese.

A febbraio del 2020 si esibisce per la prima volta sotto il nome Sacrobosco in una serata organizzata dalla label Switch Music Recordings, per la quale pubblica 4 mesi più tardi il suo primo ep, Dam, e a fine anno un secondo release, il mini album Neon Sunshine/Avalanche. A settembre 2020 ha ideato e prodotto la compilation Resonance - An Alternative Italian Music Support to Grup Yorum, nella quale ha pubblicato come Sacrobosco il brano “Okyanus”. L’opera raccoglie al suo interno 14 artisti della scena elettronica e sperimentale italiana (tra cui Egle SommacalGeodeticFelpaStromboli) con l’obiettivo di raccogliere un fondo via Bandcamp, da donare al collettivo turco Grup Yorum.
 

"..stile notturno ed espressivo" 76 su 100 RUMORE
"Eleganti piroette al silicio" ROCKERILLA
"...ha il potere di trasportarci altrove" 7 su 10 BLOW UP
"l primo album di Sacrobosco è così forte da riuscire a spostare le pareti" ROCKIT
"Segnatevelo sui vostri taccuini" SOUNDWALL




 

www.facebook.com/Sacrobosco.music

Commenti

Translate