Amalfitano, il video di Estate Capodanno

 

AMALFITANO

Ecco il video di

ESTATE CAPODANNO

Amalfitano - Estate Capodanno

Il nuovo singolo del cantautore romano, dal 25 giugno su tutte le piattaforme digitali

Date estive

9 Luglio – Spoleto, Festival dei Due Mondi – opening Colapesce e Dimartino

20 Luglio – Roma, Eur Social Park

4 Agosto – Roma, Cavea-Auditorium Parco della Musica - opening Francesco Bianconi

Esce oggi, lunedì 5 luglio, su YouTube il video di “Estate Capodanno” (https://youtu.be/cOd_2-QAVmU), nuovo singolo di AMALFITANO, dal 25 giugno in digitale (Sugar Music). Un’estate all’insegna degli eccessi è quella raccontata nel brano, registrato a Palermo. Una hit estiva che intende far esplodere il suo carico di rivincita dopo un anno e mezzo di pandemia: la gioia, gli eccessi e la voglia di vivere un’estate esagerata.

Il video vede la partecipazione, oltre allo stesso Amalfitano, di Margherita Laterza e Vittoria Mazzetti di Pietralata.

“Il video è bello – racconta Amalfitano – Mostra la vita bohèmien di tre ragazzi in un appartamento. C'è la libertà e c'è il viaggio, mentre sullo sfondo si percepisce che i personaggi sono di passaggio. C'è tanta volubilità in questa vita bohèmien. Il video si ispira a The Dreamers di Bertolucci.”

L’immaginario delle canzoni di Amalfitano è quello del primo Venditti, con una narrativa importante alla Battiato e tutta l’ironia di Ivan Graziani e Rino Gaetano.

Sul fronte live, al momento confermate tre date: il 9 luglio al Festival dei Due Mondi di Spoleto, in apertura a Colapesce-Dimartino, il 20 luglio all’Eur Social Park di Roma e il 4 agosto all’Auditorium Parco della Musica (Cavea) di Roma, in apertura a Francesco Bianconi.

Commenti

Translate