The Fottutissimi "She's not enough" ASCOLTA


Il nuovo brano di The Fottutissimi dal 30 luglio è disponibile su tutte le piattaforme digitali. "She’s not enough" è un brano anglofono, dal piglio fortemente rock, grintoso, cantato tiratissimo, dove la band specifica: "E' un pezzo che abbiamo scritto diversi anni fa e che finalmente siamo riusciti ad incidere come si deve!". 

Ascolta She's not enough su Spotify

I The Fottutissimi si lasciano guidare dalla sensibilità musicale di Davide Lucarelli che nel brano arrangia e suona chitarre e batteria, mentre il basso è sempre affidato alla mano pesante di Mattia Priori.

Il brano vive vari momenti, tra cui un bridge dal sapore più "brit", molto storto e distorto con le chitarre in evidenza e una sezione ritmica che sostiene bene il cantato raschiato, urlato, aggressivo, cantato in inglese. 

La produzione è tutta italiana, affidata a Michele Bellagamba che ha curato registrazioni, mix e mastering. 

I The Fottutissimi sono una band marchigiana, proveniente da San Lorenzo in Campo. Nel 2020 si aggiunge al gruppo, fermo da oltre sette anni, il chitarrista poli strumentista Davide Lucarelli. La band riparte l’estate scorsa con la pubblicazione di un Ep di quattro brani dal titolo Felici o niente.

Dopo un concerto dedicato ai fan, dello scorso agosto, il gruppo decide di sospendere l’attività live aspettando la fine dell’emergenza covid.

I The Fottutissimi hanno all’attivo quattro CD, One Day (2007) - Bad Grass never dies (2009) - Rock n roll Guru (2011) - Mercoledì Babilonia (2013) ed un Ep, Felici o Niente (2020).

Dagli anni 2000 suonano in giro per l’Italia partecipando a vari festival e vincendo diversi concorsi nazionali dedicati alla musica emergente.


Commenti

Translate