ARENA SUZUKI ’60’70’80 due serate evento condotte da Amadeus


 


 

Dall’Arena di Verona

DOMANI IN PRIMA SERATA SU RAI 1

il primo appuntamento con

ARENA SUZUKI ’60’70’80

un imperdibile viaggio nel tempo con

AMADEUS

 

Due serate evento per rivivere

i tre decenni più iconici della musica italiana e mondiale

 

SOLO ARTISTI ORIGINALI CON CANZONI IN VERSIONE ORIGINALE

che hanno fatto la storia degli anni ’60, ’70 e ’80!

 

ECCO GLI ARTISTI DELLA PRIMA PUNTATA

EUROPE

LOREDANA BERTÈ

UMBERTO TOZZI

ALAN SORRENTI

ORIETTA BERTI

JOHNSON RIGHEIRA

SANDY MARTON

MAURIZIO VANDELLI

SAMANTHA FOX

EDOARDO VIANELLO

TRACY SPENCER

SERGIO CAPUTO

SPAGNA

 

 

 

Domani, sabato 25 settembre, in prima serata su RAI 1 andrà in onda il primo appuntamento con “ARENA SUZUKI ’60 ’70 ’80”, due serate evento condotte da Amadeus dalla splendida Arena di Verona per rivivere tre decenni iconici della musica italiana e internazionale. La seconda puntata andrà in onda sabato 2 ottobre sempre in prima serata su Rai 1.

 

«Saranno due serate di grande festa per tutti, con alcuni dei protagonisti musicali di questo trentennio che saranno presenti all'Arena dal vivo per far cantare e ballare tutti - spiega Amadeus. Una serata per i giovanissimi che conoscono queste hit intramontabili e i meno giovani che hanno voglia di ricordare. Per me è una grande emozione, un debutto. È la mia prima volta come conduttore all'Arena, pur essendo cresciuto a Verona non è accaduto nella mia carriera, neanche ai tempi del Festivalbar. E tornerò a fare il mio primo lavoro: il disc jockey. Sarà bellissimo e ci divertiremo insieme».

 

Questi gli artisti che vedremo nel corso della puntata di sabato 25 settembre: EUROPE, LOREDANA BERTÈ, UMBERTO TOZZI, ALAN SORRENTI, ORIETTA BERTI, JOHNSON RIGHEIRA, SANDY MARTON, MAURIZIO VANDELLI, SAMANTHA FOX, EDOARDO VIANELLO, TRACY SPENCER, SERGIO CAPUTO, SPAGNA.

 

Un cast stellare, artisti leggendari, ricordi indelebili e canzoni simbolo di un’epoca irripetibile torneranno a riecheggiare in quello che, per la memoria collettiva, è il vero Tempio della Musica: l’Arena di Verona

 

Questi show, che segnano la prima volta di Amadeus alla conduzione sul palco dell’Arena nella “sua” Verona, porteranno il pubblico a rivivere tre decenni emozionanti della musica in Italia, punteggiati dai racconti del padrone di casa, che faranno da filo conduttore durante le serate.

 

Per “ARENA SUZUKI ’60 ’70 ‘80” Amadeus tornerà nel ruolo del dj: da dietro una consolle, che sarà uno dei nuclei fondamentali della scena, Amadeus farà ascoltare il suo repertorio da dj-vocalist, la sua playlist, che farà ballare tutta l'Arena. Molte di queste canzoni, infatti, sono le stesse che proponeva nelle serate in discoteca all'inizio della sua carriera e poi quando si è fatto strada nel mondo della radio. Hit prodotte in Italia diventate successi planetari, canzoni d’autore e brani internazionali che hanno fatto ballare l’Italia e il mondo intero. Sono canzoni con un infallibile potere evocativo, senza tempo e così forte da coinvolgere il pubblico di tutte le generazioni.

 

Radio 2 è la radio ufficiale delle due serate evento condotte da Amadeus.

ARENA SUZUKI ’60 ’70 ‘80” è prodotto da Arcobaleno Tre.

Commenti

Translate