Fulminacci "Miss Mondo Africa" il video


 

FULMINACCI

 

PUBBLICA OGGI IL VIDEOCLIP DI

MISS MONDO AFRICA

 

 

Dopo un’estate ricca di concerti - quasi tutti sold out -, dove FULMINACCI ha portato sui palchi di tutta Italia i brani del suo ultimo album, “TANTE CARE COSE” (Maciste Dischi/Artist First), l’artista pubblica oggi, lunedì 27 settembre, il videoclip di “MISS MONDO AFRICA”.

 

Il  brano - ultimo estratto dal secondo acclamato album del giovane cantautore romano, il cui video è visibile al link https://youtu.be/q0OHIUBPUuc - è stato uno dei più attesi e cantanti dal pubblico durante i concerti, capace di coinvolgere tutti gli spettatori grazie al suo ritmo incalzante.

 

Parlando del video, Fulminacci commenta: Fuori dal mio liceo un ragazzo senegalese con la chitarra strimpellava sempre una canzone che faceva: “Africano bianco, bello abbronzato, miss mondo africa”. Gli ho rubato il ritornello e l’ho fatto mio. Amicizia, sole, abbracci.”

 

Illustrato, colorato e montato da Marco Brancato, il videoclip è realizzato in animazione 2D con un tradizionale passo a 2 frame by frame e alterna scene ambientate in cui si svolge la narrazione a transizioni astratte dal gusto etnico volte ad enfatizzare il mood africano, fil rouge di tutto il brano. Si succedono quindi spaccati di vita quotidiana di due personaggi che invadono vicendevolmente l’uno i momenti dell’altra. Piccoli demoni bloccati in loop surreali dai quali non riescono a uscire. Sono forse un tormento, un ricordo, un’ipotesi. Oppure soltanto attori di una storia, cucita da un musicista di strada su due ignari passanti, un pomeriggio sul lungo Tevere.

 

 

Ma la musica live di Fulminacci non mancherà nemmeno nel 2022. Da marzo del prossimo anno, infatti, il cantautore sarà impegnato con il “FULMINACCI CLUB TOUR 2022:

 

09.03.2022 - Milano - Fabrique

10.03.2022 - Padova - Hall

16.03.2022 - Bologna - Estragon

17.03.2022 - Firenze - Tuscany Hall

18.03.2022 - Mosciano Sant’Angelo (Te) - Pin Up

25.03.2022 - Roma - Atlantico Live

27.03.2022 - Napoli - Duel 

 

 

I biglietti del tour nei club sono disponibili online e nei punti vendita su Ticketone e Vivaticket.

Commenti

Translate