Slot, musica e serie tv: il connubio inaspettato dal successo clamoroso

 


 

Le slot machine online sono la nuova frontiera dell’intrattenimento. Non lo certifica solo il successo che queste ottengono ormai a tutte le latitudini, ma anche i progressi in termini tecnologici che le hanno investite nell’ultimo ventennio. I miracoli della gamification, in tutte le sue diverse sfaccettature. 

Le slot di oggi sono più complete, più vicine di quanto si pensi alle console classiche di casa Sony e Microsoft. Gameplay innovativo, impianto audiovisivo di grande fattura, qualità e quantità che hanno permesso alle case produttrici di stare al passo coi tempi e soprattutto conquistare nuove porzioni di pubblico. In particolare i Millennials e la Generazione Z, che rappresenta il vero target a cui le società di gioco stanno indirizzando le proprie attenzioni. Al punto da coinvolgere altri settori, usati un po’ per prendere spunto, un po’ per allargare il proprio bacino di utenza o ancora arricchire cataloghi già importanti e ricchi. Per questo le slot machine hanno attinto da più fonti: un po’ il cinema, ovviamente, un po’ la mitologia. Negli ultimi anni è entrata in voga la rielaborazione in salsa slot di temi tratti dalla musica e dalle serie tv.

Il grande successo delle piattaforme Streaming come Netflix, mixate al successo delle piattaforme musicali come Spotify, ormai è conclamato.  Sono queste le nuove frontiere dei giovani, a cui indirizzare le proprie attenzioni. Per questo motivo tra le slot più apprezzate anche per il 2021, spiccano quelle liberamente ispirate al mondo della musica e delle serie tv. Si tratta di prodotti che prendono spunto, spesso liberamente appunto, oppure che sono esatte riproduzioni di prodotti che hanno già raggiunto il successo all’interno del panorama televisivo. Anche per questo motivo la parola chiave “Slot machine online” è rimasta praticamente sempre in cima alla lista delle ricerche sui principali motori come Google, a conferma di un successo che non ha apparentemente frontiere. Quali sono questi prodotti di così largo successo? A volerli elencare tutti la lista risulterebbe troppo grande. A titolo di esempio si possono citare dei prodotti di fattura eccezionale, tra i più apprezzati dalla critica.

The Big Easy per esempio è la slot a tema musicale più famosa di tutte.

Slot machine online prodotta da IGT, ispirata ai locali di musica jazz degli Stati Uniti, rappresenta al meglio l’importanza della musica nello sviluppo delle slot. Tra le slot tratte da serie tv invece basti pensare a Narcos, prima un popolare prodotto di Netflix, poi un gioco capace di coinvolgere centinaia e centinaia di utenti.

Commenti

Translate