Tauro Boys, il video di Cobain Codaine

 


        A POCHE SETTIMANE DALL’USCITA DELL’ALBUM

“TAUROTAPE 3”

IL TERZO CAPITOLO DELLA LORO TRILOGIA

 

IL TRIO ROMANO

TAURO BOYS

PUBBLICA IL VIDEO UFFICIALE DEL BRANO

“COBAIN CODEINE”

TAURO BOYS_TauroTape3_COVER BASSA.png

 

https://www.youtube.com/watch?v=dLROPWGjwLk


 È online il videoclip ufficiale di “Cobain Codeine” (Island Records), il singolo dei TAURO BOYS contenuto nell’album “TAUROTAPE 3”, l’ultimo capitolo della loro trilogia, fuori da venerdì 17 settembre

 

Il video, diretto da Giorgio Cassano e Bruno Raciti, si presenta come una trasposizione contemporanea e giovanile dell’ideale romantico. Alle luci dell’alba, il trio di artisti si lascia alle spalle l’agglomerato urbano per ritrovarsi immerso nella natura. Tra sentieri boschivi, laghi e fenditure montuose mozzafiato, i TAURO BOYS assaporano la spensieratezza, la solitudine e la calma, lontani dalla società. Con la notte fa il suo arrivo anche la magia del luogo incontaminato, accompagnata da visioni fluorescenti, enfatizzate da un’accelerazione nelle sequenze e nel montaggio dei fotogrammi.

 

“Cobain Codeine” è un brano che parla di autodistruzione con leggerezza e malinconia, accentuata dalla melodia e dal beat prodotto da Machweo. Il verso "Ho amici che Kurt Cobain", ripetuto nel ritornello, riassume il messaggio dell’intero pezzo: qualsiasi forma di dipendenza macchia la vita di molti giovani d’oggi, fino a diventare un tratto identificativo che porta spesso a chiedersi se chi si ha davanti è presente per la persona in sé o per lo stile di vita che rappresenta. La traccia è il terzo brano estratto da “TAUROTAPE 3”, nonché apripista dell’intero progetto.

Commenti

Translate