"Baobab Music & Ethics Festival" al via il 9 novembre

 


BAOBAB MUSIC & ETHICS

FESTIVAL

 

LA RASSEGNA CHE RACCOGLIE GLI ARTISTI 

DELL’AGENZIA DI BOOKING MILANESE

 

 Nasce Baobab Music & Ethics Festival, una rassegna di concerti che raccoglie gli artisti dell’agenzia di booking milanese.

Il festival propone una programmazione che contamina con i suoi vari generi e coinvolge vari luoghi della città di Milano con concerti di una serie di artisti affermati del panorama musicale attuale.

 

La preview del festival è stato il concerto di Dente al Circolo Magnolia lunedì 13 settembre, per un concerto in solo dove si è alternato al pianoforte e alle chitarre con canzoni dal suo repertorio classico ma anche cover, inediti e canzoni mai eseguite dal vivo, con basi registrate su cassetta, loop, campioni e voci registrate. 

 

Sarà la cantautrice pop-jazz Simona Molinari ad aprire le danze con il suo concerto al Teatro Nazionale martedì 9 novembre: un live speciale dove l’artista ripercorrerà la sua carriera in attesa del nuovo album che uscirà nei prossimi mesi. La cantautrice ha collaborato e duettato con artisti di fama mondiale tra i quali Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Roberto Gatto, Roy Paci e Danny Diaz. Nel corso della sua carriera Simona Molinari ha inoltre portato i suoi spettacoli nei teatri e nei jazz club più importanti d’Italia e del mondo come il Blue Note di New York, Teatro Estrada di Mosca, Blue Note di Tokyo, Grappa’s Cellar di Hong Kong, Brown Sugar di Shanghai, ed ancora altri club e teatri a Pechino, Macao, Toronto, Montreal. Simona ha pubblicato da poco un nuovo brano, Davanti al mare, il primo passo di una esplorazione di mondi artistici nuovi e più efficaci per esprimere sé stessa. 

 

Venerdì 3 dicembre sarà invece la volta della satira di Lercio.it che sarà sul palco dell’ Arci Bellezza per il Lercio Alive Show, l'evoluzione di Lercio live, uno spettacolo che vanta più di 200 date in Italia, 3 sold-out a Londra e la partecipazione ad alcuni dei più importanti festival italiani e internazionali (Home, Medimex, Primo Maggio di Taranto, Sziget di Budapest). Battute fulminanti, telegiornali improbabili e scoregge vaginali terranno compagnia al pubblico per un'intera serata, al termine della quale verrà sorteggiato il nome del prossimo Ministro degli Esteri.

 

Lunedì 6 e martedì 7 dicembre a chiudere la rassegna al Teatro Nazionale sarà Gio Evan, artista eclettico e unico nel suo genere, che ha saputo coinvolgere un pubblico trasversale grazie al quale ha raggiunto traguardi importanti: 200.000 libri venduti e 80 milioni di ascolti su Spotify, tantissimi concerti ed ora un tour nei teatri che continua a crescere. Quest’anno Gio Evan ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Arnica a cui è seguita l’uscita per Polydor/Universal del suo nuovo album, Mareducato, che ha già superato i 18 milioni di ascolti, e del suo ultimo libro per Rizzoli, Ci siamo fatti mare.

Baobab Music & Ethics festival è organizzato con il contributo del Comune di Milano.

  

BAOBAB MUSIC & ETHICS FESTIVAL 

09/11 SIMONA MOLINARI @ TEATRO NAZIONALE

03/12 LERCIO ALIVE SHOW @ ARCI BELLEZZA

06-07/12 GIO EVAN @ TEATRO NAZIONALE

 

https://www.facebook.com/baobabmusicofficial

https://www.instagram.com/baobabmusicofficial/

https://twitter.com/BaobabMeE

Commenti

Translate