Daniele Meneghin "Alieno a tempo pieno" il video



                 DANIELE MENEGHIN

 

DA OGGI ONLINE IL VIDEO DI

ALIENO A TEMPO PIENO

youtu.be/jXtQmNx5o_0

 

Il singolo è estratto da

GESTO ATLETICO

il nuovo album del cantautore

che racconta l’ordinario in modo straordinario

 

 

Da oggi è online il video di “ALIENO A TEMPO PIENO”, il singolo di DANIELE MENEGHIN estratto da “GESTO ATLETICO”, il nuovo album del cantautore che racconta la semplicità del quotidiano in modo straordinario.

 

 

Il video, girato da Alessandro Cracolici, è stato realizzato con l'intento di raccontare la vita di una persona che, senza pregiudizi, non si ferma all'apparenza e sviscera la realtà in tutte le sue contraddizioni. Tutte le sequenze, tranne quelle di playback, sono state realizzate unendo due o più filmati in stock per trasmettere un senso di surreale magia. Un gioco tra l'artista e lo spettatore che si trova immerso in un mondo onirico.

 

La canzone di Daniele è un inno all'abbandono dei costumi e dei pregiudizi che vestono spesso soltanto contraddizioni e scarsa empatia verso le persone e l'ambiente. Il video quindi doveva essere una piccola oasi dove la testa può lasciarsi andare all'immaginazione e dove le molotov non sono incendiarie ma floreali. – racconta Alessandro Cracolici.

 

Cosi come “Alieno a tempo pieno” anche il resto dell’album estratti di vita. Il “gesto atletico” è infatti l’insieme dei piccoli gesti quotidiani che ognuno compie, è crescita personale, miglioramento, voglia di non arrendersi e desiderio di continuare a sfidare se stessi. Il paesaggio descritto dal disco è il Nord Est, visto e raccontato dall’interno durante l’orario di lavoro.

Commenti

Translate