Cicco Sanchez e Casadilego, il video di "ora o mai più"



 CICCO SANCHEZ e CASADILEGO

 

FUORI OGGI IL VIDEO DEL SINGOLO 

ora o mai più 

https://youtu.be/EA6zJiQ1PJQ 

 

Nostalgia, frustrazione, rabbia per una relazione che sta finendo, ma anche tenerezza. Sono i sentimenti amplificati dalle immagini nel video di “ora o mai più (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) fuori oggi, lunedì 13 dicembre, al seguente link: https://youtu.be/EA6zJiQ1PJQ 

Nel video, diretto da Simone Ciccorelli con Amedeo Zancanella, la telecamera segue i due protagonisti creando una sensazione di spaesamento. L’immagine non è lineare e traduce i sentimenti descritti nel testo della canzone in maniera quasi didascalica. Lo sguardo triste degli artisti, i gesti di rabbia e disperazione escono dallo schermo e si impossessano dello spettatore. Il videoclip ha un’altra protagonista, oltre ai due artisti: la pioggia, simbolo malinconico per eccellenza che, però, diventa anche elemento di purificazione dal dolore. Il liquido è dunque il collante delle scene separate dei due cantanti che, proprio in una realtà metaforicamente immersa e immersiva, troviamo insieme nel ritornello del video. 

“Il videoclip di 'ora o mai più' è stato principalmente ispirato al concept del disco, oltre che al brano in sé. Il liquido è infatti presente in tutte le scene; che sia sotto forma di acqua per riempire un acquario, o di un riflesso immersivo e liquido, oppure come pioggia grazie alla quale tutto fiorisce, anche una stanza - racconta Cicco Sanchez - La scelta di forti contrasti nei colori, le luci diffuse che vediamo "rompersi" nell'obiettivo, i movimenti di macchina, oltre alla narrazione visiva, sono tutti volti ad accrescere la sensazione di pienezza data dall'arrivo della pioggia risanatrice nelle nostre vite sentimentali. La nostalgia liquida.”

“ora o mai più”, il singolo di CICCO SANCHEZ e CASADILEGO, prodotto da JVLI, ha anticipato l’uscita di “nostalgia liquida” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy, il primo EP dell’artista urban pop.

Di seguito la tracklist dell’EP “nostalgia liquida”: 

1 - “colpa di dio”, prod. JVLI

2 - “sopra di me”, prod. JVLI

3 - “ora o mai più”, Casadilego, prod. JVLI

4 - “furia”, prod. Rocco Rampino e JVLI

5 - “poster”, prod. Michelangelo

6 - “pensieri brutti (feat. Axos)”, prod. Estremo e JVLI

7 - “un milione di volte”, prod. JVLI

Commenti

Translate