CLAUDYM
È ONLINE IL VIDEOCLIP DI
“LIMBO”
È online il videoclip ufficiale di “Limbo” (Island Records), il nuovo singolo di CLAUDYM, poliedrica portavoce del nuovo pop alternativo.
“Ricerca”, “Avvistamento” e “Inseguimento”: sono questi i tre capitoli della stravagante storia che CLAUDYM racconta nel videoclip, in cui veste i panni di un’esploratrice spaesata che, munita di cartina geografica, si addentra nella natura incontaminata alla ricerca di qualcosa che non riesce a trovare, spiata da un improbabile mostro che le si avvicina pian piano. L'artista si rivolge direttamente alla videocamera cantando quello stadio intermedio tra l'essere giovani e adulti, il mettersi in discussione per riuscire a definirsi e il non avere ancora raggiunto i propri traguardi.
In sovrimpressione, una serie di illustrazioni realizzate da CLAUDYM stessa, che vanno a completare il racconto e che impreziosiscono il girato dandogli un tocco personale.
«Il video si ispira al mondo di Wes Anderson. Nello specifico, a "Moonrise Kingdom" per l’estetica e a "The life aquatic with Steve Zissou" per la storia – racconta CLAUDYM – Ho una passione per il cinema e mi piace rivisitare nei videoclip alcune scene che mi sono rimaste impresse. Wes Anderson è uno dei registi più riconoscibili dei nostri tempi, con un immaginario unico, difficile da dimenticare»
“Limbo” giunge a conclusione di un anno costellato di soddisfazioni e traguardi per CLAUDYM. Poco dopo la firma con Island Records a febbraio, infatti, l’artista ha inaugurato il suo nuovo percorso musicale pubblicando “Nightmare”, singolo con cui ha attirato l’attenzione al punto da essere stata nominata da MTV “Artista del mese” di marzo. A distanza di poco tempo è uscito invece “Tempo”, un brano intimo e profondo con cui la cantautrice ha mostrato un lato più fragile della sua affascinante personalità ed è stata annoverata tra gli artisti emergenti più apprezzati del 2021.
CLAUDYM si è inoltre esibita alla Triennale di Milano quest'estate, in occasione del terzo appuntamento del “Mi Manchi”, la rassegna itinerante organizzata in sostituzione del celebre “Mi Ami”, rinviato a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria. Un'occasione preziosa, un primo emozionante live durante il quale l'artista ha dato prova di avere, anche dal vivo, il carisma necessario per riscrivere i canoni del pop attuale.
Crediti
Scritto da Claudym e Amedeo Zancanella
Regia e riprese: Metrovacue
Illustrazioni: Claudym
Stylist: Luigi D’Elia
Make Up & Hair: Bianca Bagnoli
Foto backstage e foto artwork: Walter Coppola
Grafiche logo: Ocular Lab
Una produzione Circus Srl
Executive Producer: Roberta De Rossi
Management Claudym: Circus Srl
A&R Island Records: Linda Negrini
Special thanks to: Gigolé, René Olivo
Il singolo “LIMBO” è prodotto da Michele Canova e Ceri
Commenti
Posta un commento