Fulminacci, il video di Brutte Compagnie

 

 

Dopo aver partecipato alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella” (certificato Disco D’Oro da Fimi/GfK Italia), aver pubblicato il suo secondo album “Tante Care Cose” e aver portato la sua musica sui palchi di tutta Italia quest’estate, FULMINACCI ci ha regalato ancora nuova musica! 

Il suo nuovo singolo, “BRUTTE COMPAGNIE” (Maciste Dischi/Artist First), è infatti disponibile da venerdì 17 dicembre in streaming e digitale al link https://fulminacci.lnk.to/Bruttecompagnie.

 

Da oggi, martedì 21 dicembre, è disponibile anche il videoclip del brano, diretto da Danilo Bubani e prodotto da Land Ho e 10D Film.

“Brutte Compagnie” è un episodio - visibile al link https://youtu.be/_cH8r6T310A - che sì colloca oltre il finale di un dark western. Il ritorno non necessario ad una faccenda risolta. Un unico piano sequenza polveroso racconta di un uomo che si spinge a cavallo oltre la propria stessa trama, alla ricerca di una conferma. Luce scandinava e pasta messicana caratterizzano un tributo alla tradizione western ungherese. Cavalli, pallottole, scheletri danzanti, corvi ed enormi gatti neri. Land Ho torna con una ballata western ed è il piombo a dettare il tempo. 

 

A proposito del singolo, il cantautore commenta: “Quando ho scritto questo brano ero da solo ma non ci volevo stare. Ho deciso di raccontare una stagione della mia vita con la grinta di un bambino e poco riverbero sulle voci. È un viaggio domestico alla scoperta di cose che già sapevo. Ma mi andava tantissimo di farlo.”

 

Da marzo 2022 il cantautore sarà impegnato con il “FULMINACCI CLUB TOUR 2022”. Queste le date del tour organizzato da Magellano Concerti:

 

03.03.2022 - Nonantola (Mo) -  Vox

09.03.2022 - Milano - Fabrique

10.03.2022 - Padova - Hall

16.03.2022 - Bologna - Estragon

17.03.2022 - Firenze - Tuscany Hall

18.03.2022 - Mosciano Sant’Angelo (Te) - Pin Up

25.03.2022 - Roma - Atlantico Live

27.03.2022 - Napoli - Duel 

 

Per maggiori info: www.magellanoconcerti.it

I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne, Vivaticket e Boxer Ticket.

Commenti

Translate