Ormai "Bucata di stelle" il video

 ORMAI

FUORI OGGI IL VIDEOCLIP DI

BUCATA DI STELLE

un grido di sopravvivenza,

il volo dell’angelo interiore dell’artista


E voliamo

Anche se il cielo ci sta schiacciando

Una generazione allo sbando

Col cuore che batte in ritardo

Insonni coi sogni in cui ancora

Voliamo

 
È online da oggi, martedì 14 dicembre, il videoclip di “BUCATA DI STELLE” (Canova Rec/Polydor/Universal Music Italia), il nuovo singolo di ORMAI. Il video - diretto Mirko Salciarini - è visibile al link https://youtu.be/zsmwOFTYBa0


“Questo pezzo è il mio manuale per ricordare come si supera il dolore, come non venirne schiacciato - racconta Ormai - A volte serve ricordarlo. Dare tutto per qualcosa o qualcuno è una roulette russa: c'è un proiettile a testa e tutti si chiedono se è il loro turno, stringono i denti e vanno avanti a ridere e scherzare, pensando: ‘non ci sono morto neanche oggi’”.


"Questo brano - continua l’artista -è la cosa più importante che ho realizzato finora. È un grido alla sopravvivenza dell'arte, che se sei ricco ti conforta e se sei povero ti schiaccia. È un grido alla sopravvivenza, al malessere di crescere e perdere amici e pezzi. Voglio poter restituire qualcosa al dolore e questo è l'unico modo in cui so farlo". 


Il brano - già disponibile al link https://pld.lnk.to/ormai_bucatadistelle- nasce da un arrangiamento piano e voce e viene poi ultimato con Pietro Fichtner e dal tocco di Michele Canova. “Bucata di stelle” è caratterizzata da un crescendo continuo, con le sue sonorità pop che incontrano l’EDM, che esplode in un finale che è uno sfogo totale, un salto nel vuoto da un punto altissimo.

Nella finalizzazione del brano sono intervenuti anche gli autori Vincenzo Colella e Leonardo Zaccaria.

 

“BUCATA DI STELLE” arriva dopo l’ultimo singolo, “SINGAPORE” (https://pld.lnk.to/SINGAPORE) e “BALLIAMO STO SILENZIO” (https://pld.lnk.to/O_BSS), che ha seguito il repack de “I RAGAZZI ANNEGATI”, l’ultimo album dell’artista (https://canovarec.lnk.to/iragazziannegati). Un album da pioggia fuori che vuole parlare di tutti quei brevi momenti di bellezza che attraversano il disagio, il delirio adolescenziale e la perdita. È una barca di fogli di giornale in una vasca: un viaggio breve, ma ci si riesce a perdere ugualmente.

Commenti

Translate