Venerus "Magica Musica Tour 2021" dal 17 dicembre

 VENERUS

ANNUNCIA
IL LIVE ALBUM
“MAGICA MUSICA TOUR 2021”

LA NUOVA RELEASE
IN USCITA IL 17 DICEMBRE 2021

IN EDIZIONE VINILE E DIGITALE



VENERUS, volto del nuovo cantautorato italiano, annuncia il live album “Magica Musica Tour 2021”, la nuova release in uscita venerdì 17 dicembre in edizione vinile e digitale, da oggi disponibile in preorder.


Il disco raccoglie i brani nell’arrangiamento presentato lungo tutto il tour dell’estate 2021 che ha visto Venerus esibirsi nelle principali città e in alcuni dei più importanti festival italiani. La tracklist nasce da un’attenta scelta della migliore versione live di ciascun pezzo, individuata tra le registrazioni delle oltre 30 date della tournée, ed attinge dal primo album ufficiale di Venerus “Magica Musica”, uscito il 19 febbraio scorso, oltre ad accogliere alcune canzoni degli EP “Love Anthem” (tra cui “Love Anthem, No. 1”, disco d’oro) e “A che punto è la notte”. Si aggiungono infine due “Jam” inedite, esclusiva di “Magica Musica Tour 2021”.


Per Venerus non si tratta di una semplice trasposizione di un disco dallo studio al palco, ma di un vero e proprio esperimento inedito in cui i brani originali sono stati trasformati ed evoluti, con l’intento di provare a fermare nel tempo qualcosa di completamente libero come la musica dal vivo - situata per natura in un costante stadio evolutivo - per regalare all’ascoltatore la testimonianza dell’esistenza di altri mondi e angoli di pensiero, in perfetta linea con l’immaginario dell’album.


Nel contesto delle giornate di Asian Fake Inside Store, durante le quali l’etichetta aprirà le porte della propria sede, Venerus incontrerà i fan e firmerà le copie di “Magica Musica Tour 2021” nel giorno della sua uscita. L’evento è andato sold out in 24 ore dall’annuncio.


Cantautore, polistrumentista e produttore, Venerus nel suo disco d’esordio esplora il suono a 360° gradi e unisce parole e musica in una miscela originalissima che brilla nel panorama contemporaneo.


TRACKLIST


DISCO 1 - Lato A

1. Appartamento
2. Forse ancora dorme
3. Sei acqua
DISCO 1 - Lato B
1. Untitled (Jam 1 - Bologna)
2. Lucy
3. Altrove/Il fu Venerus

DISCO 2 - Lato A
1. Solo dove vai tu

2. Fuori, fuori, fuori…

3. Untitled (Jam 2 - Bologna)

DISCO 2 - Lato B
1. Love Anthem, No. 1

2. IoxTe

3. Luci


SEGUI VENERUS

Instagram @venerus
Facebook @venerusmusic

Commenti

Translate