Verdena “AMERICA LATINA, music inspired by the film” dal 28 gennaio


Con queste parole i Verdena presentano la colonna sonora realizzata per il film America Latina dei Fratelli D'Innocenzo, da oggi al cinema. L'album “AMERICA LATINA, music inspired by the film” uscirà invece il 28 gennaio:


 Da questa sera al cinema c’è AMERICA LATINA, il nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo per il quale abbiamo realizzato le musiche.

Quando ci hanno contattati e ci hanno proposto questa collaborazione eravamo in studio al lavoro sul nuovo album e i tempi erano davvero strettissimi.
Abbiamo quindi pensato di scavare nei nostri archivi e di sottoporgli del materiale inedito che non avevamo mai utilizzato.
Tra questo materiale c’era Fenuk, una compilation di suite strumentali registrate da Luca a casa con il 4 piste a cassetta nel 2010, mentre Alberto in studio stava scrivendo i testi di Wow.
Tra le 31 tracce di Fenuk Fabio e Damiano hanno individuato due temi che sono stati poi sviluppati in diverse variazioni.
Così, mentre i fratelli D’Innocenzo giravano il film noi sviluppavamo i temi musicali, con un confronto costante e continuo.
Proprio da questo confronto e dalle loro richieste sono nate tante versioni diverse.
Abbiamo scelto quelle per che noi erano le più rappresentative e le abbiamo raccolte in un album: “AMERICA LATINA, music inspired by the film”.
Uscirà il 28 gennaio in digitale e in vinile a tiratura limitata e numerata (in pre-order da lunedì).
Da oggi al link https://pld.lnk.to/americalatina è possibile ascoltare Scintillatore (bambola a gas), una delle tracce dell’album.
Ringraziamo Fabio e Damiano per averci coinvolti, lavorare con loro è stato creativo, interessante e stimolante. Ci hanno dato entusiasmo ed energia.

Commenti

Translate