Nudha con Appino "Traffico" il video

 

ESCE OGGI 18 FEBBRAIO “TRAFFICO” IL PRIMO SINGOLO DI NUDHA 

CON LA PARTECIPAZIONE DI APPINO


 

“TRAFFICO”

È IL PRIMO SINGOLO DI 

NUDHA 

CON LA PARTECIPAZIONE DI APPINO

 

DISPONIBILE OGGI 18 FEBBRAIO

 

Esce oggi, 18 febbraio, “TRAFFICO”, il primo singolo di NUDHA, che vede la preziosa partecipazione di Appino (The Zen Circus) come co-autore e voce. Il brano è il primo estratto dal nuovo progetto solista firmato dalla cantante, autrice e musicista Sara Zaccarelli.

 

Link al videoclip di “Traffico” su YouTube: https://youtu.be/C66JSQHEVjY

 

Cantante soul dall’anima rock con una lunga carriera nella black music, Sara Zaccarelli, sotto la guida di Giulio Ragno Favero (Il Teatro degli orrori), approda a una nuova dimensione artistica sotto lo pseudonimo di Nudha, concependo il suo primo lavoro solista in italiano che confluirà in un album in uscita ad aprile 2022.

 

Un progetto che vede, oltre alla presenza di Appino, co-autore di questo primo brano, anche la scrittura a quattro mani con autori del calibro di Francesco Bianconi e Davide Toffolo.

In “Traffico”, così come in tutto il disco, una all-star band formata da Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion, I Hate my Village), Luca Bottigliero (Grayscaleye, Giorgio Canali), Raffaele "Rabbo" Scogna (Nic Cester, Ghemon) e Giulio Ragno Favero, che cura anche tutta la produzione dell’album.

 

Con il missaggio affidato a Tommaso Colliva (Muse, Afterhours, Calibro 35) e il mastering di Giovanni Versari (Grammy 2016 per Drones dei Muse) si completa questo progetto coraggioso e camaleontico, in cui la voce profonda ed evocativa di Nudha crea il mix perfetto tra le radici della Black Music e le sonorità moderne.

 

NUDHA PARLA DEL BRANO TRAFFICO E DELLA REALIZZAZIONE DEL VIDEOCLIP

 

“Traffico” è una canzone nata in diversi momenti, quindi ha riassunto svariati stati d’animo e di contrazione/rilassamento continui che si alternano tra strofe nervose e ritornelli aperti.

 

Per il video cercavamo qualcuno che potesse cogliere l’anima di questo brano, e nella nostra ricerca abbiamo incontrato, per una serie di coincidenze, Erika Errante, con cui è nato subito un grande feeling.

Leggendo il concept del brano e parlando diverse ore al telefono, Erika ha colto l’anima sia mia che del brano e ha sfornato uno script che incarnava perfettamente l’emozione del pezzo, incastrato tra realtà e immaginazione, tra incubo e sogno, tra odio e amore, tra dialogo e indifferenza.

Volevamo un video con un immaginario forte e definito ma che lasciasse anche interpretazione a chi lo vede. Girare il video è stato fantastico, sembrava di essere in un altro mondo, dentro lo sfasciacarrozze con la macchina d’epoca e con la presenza di Appino, che ha poi dato un taglio ancora più affascinante e di spessore al girato. Un bel team di lavoro, super!

 

Etichetta: Solid Records

Distribuzione: AWAL

Booking: Alessandro Ceccarelli

Ufficio Stampa e Promozione: Big Time

 

CREDITI BRANO

 

Testo: Sara Zaccarelli, Andrea Appino

Musica: Sara Zaccarelli, Raffaele Scogna

Voci: Nudha, Appino

Produzione: Giulio Ragno Favero

Fonico: Raffaele Stefani, Marco Fasolo

Mix: Tommaso Colliva

Master: Giovanni Versari


Hanno suonato:

Chitarra: Adriano Viterbini

Basso: Giulio Ragno Favero

Batteria: Luca Bottigliero

Tastiere: Raffaele Scogna

 

CREDITI VIDEOCLIP

 

Regia / Editing / Script: Erika Errante

Aiuto Regia / Colorist: Pierfrancesco Del Seppia

MUA: Elena Bertolini

Si ringrazia: Ferretti Demolizioni, Linda Ferretti, A.N.G.E.L.O. Abbigliamento

Commenti

Translate