La musica del gioco d’azzardo, ecco le slot migliori

 


La musica del gioco d’azzardo, ecco le slot migliori

C’è una precisa correlazione tra il mondo del gambling e la musica. E non c’entra il brano di Marracash, scritto insieme ad Emis Killa e uscito nell’album Roccia Music 2, che porta il titolo proprio di Slot Machine. E non c’entra neanche il gruppo metal russo degli Slot, fondato a Mosca nel 2002 e autore di sette album. 

No, il rapporto tra musica e gambling è diverso ed è fatto di programmazione e di idee. È un rapporto conveniente, di vantaggio reciproco, che arricchisce tanto la musica quanto la slot machine che la ospita. È fondamentale infatti prestare attenzione, nello sviluppo di giochi e VLT, anche all’aspetto esterno oltre che ai bonus, alle applicazioni, alla giocabilità. La grafica e il suono, quindi, rivestono un ruolo di importanza cruciale. 

Prendiamo qualche esempio per capire in che modo la musica migliora le slot iniziando da Esqueleto Explosivo, titolo ambientato in Messico, durante quello che per gli abitanti del posto è “El dia de los muertos” ovvero il Giorno dei Morti. Tutto quindi in questa slot rimanda al mondo messicano, al suo calore, alle sue tradizioni, alle sue tonalità. Ma tra le slot con la melodia più azzeccata e più accattivante troviamo Fowl Play Paris sviluppata da WMG e inserita nei migliori titoli dello scorso mese da GamingReport. Stavolta l’ambiente è quello di Parigi, all’ombra della Torre Eiffel e dell’Arco di Trionfo, tra croissant, formaggi, baguette e Louvre. Tra simboli come Wild e Scatter e le puntate da minimo 25 centesimi al massimo di 8 euro, tutto il sottofondo ci porta tra le strade della capitale francese, con un ritmo che ricorda il can can. 



Ma a proposito di musica e slot, non possiamo non citare la Megadeth, creata da Leander Games e ispirata proprio al gruppo musicale di thrash metal statunitense formatosi a Los Angeles negli anni 80. Tra i suoi 5 rulli e tre le 40 linee di pagamento, troviamo Dave Mustaine, David Ellefson, Shawn Drover e Chris Broderick, ovvero i protagonisti del gruppo, che si aggirano tra strumenti e plettri. Ovviamente il ritmo e il suono di questa slot non può che essere ispirato al genere metal. Infine c’è Karaoke Party, slot creata da Microgaming e ambientata proprio in un karaoke bar. Ma stavolta a cantare non deve essere il giocatore, che può concentrarsi sui rulli e sui simboli. E lo può fare in un’atmosfera piacevole e accogliente. Creata proprio dalla musica. 

Commenti

Translate