Luca Carocci "La parte di me" il video

 

ESCE OGGI 7 MARZO

“LA PARTE DI ME”

IL NUOVO VIDEO DI

LUCA CAROCCI

TRATTO DALLA COLONNA SONORA DEL FILM “VA BENE COSÌ”



Esce oggi “La parte di me” il nuovo singolo e video di LUCA CAROCCI. Il brano è tratto da “Serenata per chi è nervoso”, l’ultimo album del cantautore, ed è inserito nella colonna sonora del film “Va bene così” (di cui Carocci ha curato tutte le musiche originali), esordio del regista FRANCESCO MARIONI, andato in onda domenica 6 marzo su Sky cinema 2 e da oggi disponibile anche on demand sulla piattaforma del canale.

 

Link al video de “La Parte di me” su Youtubehttps://www.youtube.com/watch?v=SRH-8PSbQz8

 

Autore, produttore e musicista molto apprezzato della scena musicale contemporanea, Luca Carocci ha all’attivo tre album a suo nome, pubblicati con l’etichetta FioriRari. Cantautore evocativo e mai scontato, Luca Carocci muove la sua musica tra suoni caldi e avvolgenti, che abbracciano la sua scrittura delicata e sognante.

 

“La parte di me”, è entrato a far parte del film “Va Bene Così” in un secondo momento, e l’idea di Francesco Marioni di girarne un video nel corso del quale io stesso subivo un salto temporale come succede nel film, mi ha entusiasmato subito. In qualche modo le parole del brano sembrano scritte per il film, quando in realtà il brano esisteva già. E ancora, sulla canzone, Luca Carocci afferma È un brano che sottolinea come l’assenza, spesso la nostra, faccia rumore. La difficoltà nell’ammettere di aver capito, il braccio di ferro continuo tra l’orgoglio e la semplicità di uno sguardo.

 

Oltre alla meravigliosa colonna originale di Luca, ho avuto da subito la sensazione che il pezzo “la parte di me” fosse perfetto per rappresentare il senso del film - afferma il regista Francesco MarioniParla di perdita e di rimpianto con una leggerezza nella melodia che rende bello e malinconico il ricordo del passato. È un brano che fa commuovere con il sorriso sulle labbra, esattamente come il film.

Crediti brano:

 

LA PARTE DI ME (L. Carocci - F. Polli - L. Carocci)

 

Musicisti:

 

Luca Carocci: voce, chitarre

Roberto Angelini: pedal steel

José Ramon Caraballo Armas: percussioni

Valentina Del Re: violino, viola

Andrea Ruggiero: violino

Rossella Zampiron: violoncello

 

Registrato e mixato da Francesco Leporatti c/o “Verde Studio”

 

Crediti video:

 

Regia: Francesco Marioni

Fotografia: Lorenzo Di Nola

Montaggio: Dario Currò

Trucco – Giorgia Melillo

Post: Morgana Studio

 

Brano tratto dal film “Va bene così” di Francesco Marioni prodotto da Vargo Film e Gatto Film

 

Etichetta: FioriRari

Distribuzione: Believe

Management: Adriano Fabi / WING srl

Ufficio Stampa e Promozione per Luca Carocci: Big Time

Commenti

Translate