Lepre, il video di Mezzo Scemo

 

LEPRE - ESCE OGGI IL VIDEOCLIP DI "MEZZO SCEMO" IL NUOVO SINGOLO

CHE ANTICIPA L'ALBUM D'ESORDIO


ESCE OGGI MERCOLEDÌ 13 APRILE

“MEZZO SCEMO” 

IL NUOVO VIDEO DI

LEPRE

(tichetta - gelato label/Trovarobato – distribuzione The Orchard)

 

Esce oggi il videoclip di “Mezzo Scemo” il nuovo singolo di Lepre.

Il brano è il nuovo estratto che anticipa l’album di debutto da solista di Lepre, all’anagrafe Lorenzo Lemme, in arrivo il prossimo 13 maggio.

 

Batterista, cantante, percussionista, rumorista, Lorenzo Lemme è da tempo attivo nella scena musicale romana con il progetto LeSigarette e dal 2016 è batterista e membro stabile della band di Lucio Leoni.

Dopo il debutto solista con il singolo “Mio Marito”, con il nuovo brano “Mezzo Scemo” il progetto Lepre traccia un altro piccolo passo verso il disco d’esordio “Malato”: un lavoro in cui l’artista raccoglie tutte le sue influenze dando vita a un racconto musicale in cui la voglia di sperimentare nei suoni e negli arrangiamenti si sposa a un linguaggio attuale, sincero, che narra le molteplici esperienze dell’autore.

 

Su questa scia, anche il nuovo brano “Mezzo Scemo” è un racconto personale che ripercorre la timida e riservata infanzia dell’artista. Uno spazio che gli ha permesso di trovare, con i suoi tempi, il modo di sbloccarsi, svelarsi e liberarsi e che Lepre racconta così: Parla della mia timidezza…. io sono fortunato sono cresciuto in un ambiente sereno e stimolante, ho avuto la possibilità di poter fare quello che volevo e di scoprire il mio carattere, di creare il mio percorso. La mia casa era in una periferia un po’ desolante forse, ma tranquilla, c’era un prato grande con le pecore al pascolo, una scuola con un giardino e dei pini giganti, strade con camionisti che si fermavano a riposare, un bar, un’edicola, un paio di supermercati, tanto cielo e l’aria del mare, anche se il mare non si vedeva. Ho avuto il mio spazio, il mio tempo, i miei silenzi, la mia ispirazione.

Sono andato altrove in molti modi, innamorandomi, inventando, studiando, suonando, ballando. Mi sono sempre sentito in viaggio.”

Etichetta: tichetta - gelato label / Trovarobato

Management: DEWREC Aps

Distribuzione: The Orchard

Ufficio Stampa e Promozione: Big Time

Booking: Locusta Booking

 

CREDITI BRANO

Testi: Lorenzo Lemme

Musica: Lorenzo Lemme, Daniele Borsato, Giovanni Pallotti, Fabio Grande.

Produzione: Fabio Grande.

Master: “Pisi” Gruer mastering studio.

 

Voce: Lorenzo Lemme

Batteria: Lorenzo Lemme

Chitarre: Daniele Borsato

Basso: Giovanni Pallotti

Synth e tastiere: Fabio Grande

 

Cover: Marta Pianta

 

CREDITI VIDEO

Idea e regia di Lorenzo Lemme, montaggio Giacomo Bolzani

Commenti

Translate