Dargen D'Amico, nuove date live

 



IL TOUR ESTIVO DI

DARGEN D'AMICO

qui le prime date confermate:

2 Giugno - Cagliari - Atheneika
13 Giugno - Rio Saliceto (RE) - Riomania
1 Luglio - Bussolengo (VR) - Villa Spinol
6 Luglio - Prato - Anfiteatro S. Lucia
7 Luglio - Bollate (MI) - Villa Arconati Festival
8 Luglio - Cremona - Tantarobba Festival
16 Luglio - Gattatico (RE) - Praticio Rock
23 Luglio - Orbetello (GR) - Teatro della Laguna
26 Luglio - Bra (CN) - Attraverso Festival
28 Luglio - Giffoni (SA) - Giffoni Film Festival
7 Agosto - Filago (BG) - Filagosto
11 Agosto - Cortale (CZ) - Colours Fest
12 Agosto - Siracusa – Maniace Sumer Fest / Castello Maniace
14 Agosto - S. Marco in Lamis (FG) - Festival cchiu fa notte e cchiu fa forte
25 Agosto - Pescara - Teatro D’Annunzio
10 Settembre - Potenza - Spring Fest 5.0


Tantissime date tra Giugno e Settembre per quello che si prospetta il tour più divertente e movimentato della stagione.

NEI SOGNI NESSUNO E' MONOGAMO è il titolo del nuovo disco di Dargen D'Amico uscito a marzo (Island Records/Universal Music Italy).

Il progetto discografico si compone di 12 tracce e include anche “Dove si balla”, brano che ha presentato sul palco dell’Ariston in occasione della 72ª edizione del Festival di Sanremo classificandosi nono. Già certificato Disco d’Oro, la traccia attualmente conta oltre 15 mln di stream totali sulle piattaforme digitali.

NEI SOGNI NESSUNO È MONOGAMO” è il decimo album in studio e rappresenta in pieno l’estro musicale e artistico di Dargen D’Amico. Il suo innato talento nell’unire le sonorità e le influenze più diversificate, pescando a piene mani dal cantautorato italiano tradizionale e portando avanti allo stesso tempo un’instancabile ricerca che passa attraverso la musica classica, l’elettronica e il pop. Firma inconfondibile dell’artista sono soprattutto i testi, che confermano ancora una volta quanto sia una mente creativa, un outsider che gioca con parole e figure retoriche in modo sagace e folgorante, dando vita a immagini nitide ed eloquenti.

Nato artisticamente con l'hip hop degli anni '90, fin dal suo primo album solista Musica senza musicisti del 2006 ha saputo inventare una chiave del tutto personale al rap, da una parte pescando a piene mani dalla tradizione cantautorale italiana, dall'altra portando avanti una lunga ricerca che attraversa i territori della musica classica e dell'elettronica per ricongiungersi al pop.

NEI SOGNI NESSUNO È MONOGAMO” è un album complesso ed eterogeneo, ciascuna traccia, benché connessa a tutte le altre, rappresenta una storia a sé, un capitolo definito con cui l’artista scrive parte della propria storia personale cercando di attuare una sorta di autoanalisi, alla ricerca – forse – di una sorta di catarsi, di redenzione, di pace con sé stesso.

Sul palco Dargen D'Amico sarà accompagnato dai fidati musicisti Edwyn Roberts, Gianluigi Fazio, e dal polistrumentista Diego Maggi.

Radio 101 è la radio ufficiale del tour estivo di Dargen D'Amico.

I biglietti saranno disponibili sui principali circuiti di prevendita.


Per informazioni:
ponderosa.it
instagram.com/dargendamico/

Commenti

Translate