Michele Bravi, il video di Zodiaco

 


MICHELE BRAVI

ESCE OGGI IL VIDEOCLIP UFFICIALE DI

 ZODIACO


Immagine che contiene roccia, esterni, giallo, roccioso

Descrizione generata automaticamente


Per ascoltare “Zodiaco”: https://mbravi.lnk.to/zodiaco 

Per guardare il videoclip ufficiale di “Zodiaco”: https://youtu.be/KQVkus7GmNs 


Fuori ora il videoclip ufficiale di Zodiaco”, il nuovo singolo di Michele Bravi, io 2022.scritto da Federica Abbate, Davide Petrella e Francesco Catitti che ne ha curato anche la produzione. 


Per “Zodiaco”, come già accaduto per “Inverno dei Fiori”, la regia è stata affidata a Roberto Chierici e allo stesso Michele Bravi che ne ha curato anche l’editing. L’artista, protagonista indiscusso del videoclip, gioca con la macchina da presa in diversi setting che mostrano il mare e frammenti d’estate, immagini che scorrono in perfetta armonia con le note spensierate della canzone.


Attraverso un uptempo consapevolmente leggero, il cantautore racconta un amore che non ha paura di vivere, anche senza il favore delle stelle, utilizzando l’immaginario dei segni zodiacali e delle costellazioni.


“La connessione tra quello che succede in cielo e quello che succede in terra è un mistero antico. 

L’uomo per convenzione e forse necessità ha diviso il cielo in 12 parti, ognuna di queste parti tesa a raccontare una costellazione, principalmente una costellazione di animali (toro, ariete, pesci…). Da qui ZODIACO, il percorso degli animali intorno al cielo.


Il mondo astrologico, nella sua accezione più popolare, è uno spunto d’ironia e sarcasmo. Un’occasione per guardare oltre le nuvole e scoprirsi capaci di ridere.


Un sagittario come me non voleva smentire l’energia positiva ed entusiastica con cui l’astrologia ci descrive e il racconto ammiccante di un pezzo consapevolmente leggero ne è la diretta conseguenza.”

Commenti

Translate