Laura Benvenuti "Tempo" il nuovo video

Il singolo “Tempo” di Laura Benvenuti, che anticipa l’uscita del nuovo lavoro in studio della cantautrice - previsto per il prossimo autunno su etichetta La Stanza Nascosta Records - è accompagnato dal videoclip ufficiale, in uscita oggi in anteprima.

Il videoclip, per la regia di Enrico De Luigi e Enrico Giannini, è stato presentato live durante l’appuntamento del 2 giugno “Aspettando Eco di Donna Evolution”, che anticipa l’omonima rassegna riminese dedicata alla musica d'autrice e giunta alla sua quarta edizione.


GUARDA IL VIDEO:


La vocalità evocativa di Laura Benvenuti veste un pop sofisticato, che alla ritmica catchy abbina un elegante arrangiamento d’archi. 


"Tempo - racconta Laura Benvenuti - è la scelta di fluire attraverso l’esistenza. La consapevolezza che il presente è l’unica certezza capace di regalare stupore e svelare verità nascoste. Accettare che tutto è perfetto così com’è, abbandonarsi allo scorrere di un tempo che nega ogni forma di controllo e manipolazione. Tempo è la resa, la fiducia, l’amore per la vita in qualsiasi modo si manifesti. Un inno ad abbandonare le aspettative e godersi il viaggio, l’oggi, qui e ora e adesso”.


Tempo arriva a due anni di distanza dal singolo “Amore così com’è” del 2020, prodotto dal chitarrista e produttore italiano Giovanni Maggiore, in arte Giuvazza (collaborazioni, tra gli altri, con Eugenio Finardi, Levante, Manuel Agnelli, Niccolò Fabi, Max Gazzè) ed inserito- in una nuova veste sonora- nell’album di prossima uscita.


"Ho scelto Tempo per presentare il mio ritorno sulle scene - prosegue Laura - perché identifica perfettamente il punto in cui sono: desidero vivere il presente e accogliere ciò che di bello ci sarà in serbo per me. Ho composto il brano insieme al pianista e compositore Andrea Bolognesi, con il quale collaboro dall’inizio e la canzone è nata in modo estemporaneo, accordo dopo accordo, parola dopo parola. Semplice così come il fluire del tempo".


Commenti

Translate