Kiara D.V. feat. Pamela Ivonne-Cole "My Time", il video


In radio e in digitale è uscito “My Time”, il nuovo singolo della tastierista e producer KIARA D.V., nome d'arte di Chiara del Vaglio, realizzato in collaborazione con la cantante inglese Pamela Ivonne – Cole.

Guarda il video:



Il brano, registrato a Londra, rivisita in chiave moderna le sonorità funky-dance degli anni '70 e '80, snodandosi attraverso una melodia spiccatamente catchy e un groove trascinante.

Composto e prodotto dalla stessa KIARA D.V., che ha affidato al paroliere inglese Jake Lehdbitte la stesura del testo, “My Time” descrive quel momento cruciale della vita in cui è necessario voltare pagina e guardare avanti con una nuova consapevolezza.

«“My Time” è “il mio momento”, ossia quel momento in cui una persona decide che è tempo di riprendere in mano la propria vita e di troncare col passato, senza voltarsi indietro – Spiega KIARA D.V. –. Il passato, però, è presente nella veste musicale del brano; perché la musica non è un affare solo per giovani. Non è che i giovani degli anni '70, '80 e '90, una volta diventati adulti, abbiano smesso di ascoltare musica! Bisogna quindi ricordarsi che esiste anche una fascia di pubblico over 40, che non si identifica nelle mode giovanili attuali. Questo è il pubblico a cui voglio rivolgermi: non ai “giovani d'oggi”, ma ai “giovani di ieri”».

KIARA D.V. ha voluto conferire al suo nuovo singolo un taglio internazionale, giovandosi della sinuosa voce black di Pamela Ivonne - Cole (nota oltremanica anche per aver ricoperto il ruolo di giudice nel programma musicale della BBC “All Together Now”) e avvalendosi della collaborazione di altri ospiti britannici. Oltre alle parole di Jake Lehdbitte, che ha all'attivo collaborazioni con i Bronski Beat, sono infatti presenti in “My Time” i cori di Stephen Granville, ultimo cantante del sopracitato storico trio synth pop, e le chitarre di Jamie McCredie (Kid Creole & The Coconuts).

Commenti

Translate