Leo Pari, il video di Roma Est

 

ESCE OGGI 18 GENNAIO IL VIDEOCLIP DI

“ROMA EST” 

IL NUOVO SINGOLO DI

LEO PARI



ESCE OGGI 18 GENNAIO IL VIDEOCLIP DI

“ROMA EST” 

IL NUOVO SINGOLO DI

LEO PARI

(Neverending Mina / Ada Music Italia)

Esce oggi, mercoledì 18 gennaio, il videoclip ufficiale di “Roma Est”, il nuovo singolo di Leo Pari, brano che anticipa il prossimo album di inediti.

 

Link al video di “Roma Est” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=_lbuRHJG2fY&feature=youtu.be

 

Autore, produttore e musicista, Leo Pari ha alle spalle importanti collaborazioni che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico come quella con Thegiornalisti, Simone Cristicchi (suoi i testi di “Vorrei cantare come Biagio” e “La prima volta che sono morto”), Francesco Renga, Elodie, Gazzelle, Malika Ayane, Tiromancino, Galeffi, Niccolò Fabi, che hanno richiesto la sua sensibilità e la sua penna, capace di evocare immagini di grande fascino.

 

“Roma Est” è un brano malinconico e amaro, dai tratti autobiografici di un artista maturo che ha smesso di fare a pugni con i problemi esistenziali, assumendo una nuova e lucida consapevolezza, di cui il testo è sincera e diretta traslazione di uno stato d’animo di cui l’autore non fa mistero.

 

Ad accompagnare delicatamente il mood del singolo, un videoclip d’animazione, nato da un’idea dell’autore e realizzato dall’illustratore Marco Brancato.

 

Così Leo Pari descrive “Roma Est”: 

Il brano parla di presa di coscienza del tempo che passa, della vecchiaia che sopraggiunge, di malattie crudeli come l'Alzheimer che cancellano la memoria la storia e gli affetti di una persona, della fatica della quotidianità, della sua ipocrisia nel mascherarci dietro sorrisi che illudono di tenere lontani angosce personali e curiosità altrui, dei problemi che ci rendono tutti simili, delle illusioni di una vita migliore magari con un intervento salvifico - le astronavi che dovrebbero salvarci sono soltanto le luci di Roma Est, uno squallido centro commerciale ma anche una zona di Roma, sempre più deturpata - della difficoltà dei rapporti interpersonali ed affettivi cui faticosamente, crescendo, si cerca di dare un senso e una direzione, dell’ insonnia e delle difficoltà esistenziali che ognuno di noi ha. Credo che non ci sia nulla di più “Pop” della realtà.

 

Crediti brano

Scritto da Leo Pari

Prodotto da Leo Pari e Alessandro Donadei

Batteria: Franz Aprili

Basso: Matteo Domenichelli 

Chitarre: Alessandro Donadei 

Piano, Synth, Acustiche: Leo Pari

 

Mixato da Jesse Germanò al Jedi Sound di Roma

Masterizzato da Matt Colton al Metropolis Studio Londra

 

Crediti videoclip

Diretto e Animato da Marco Brancato

Direzione Artistica: Bendo

Da un'idea di Leo Pari

 

Etichetta e Management: Neverending Mina - neverendingmina@gmail.com

Distribuzione: Ada Music Italia

Booking: Altinicose - altinicose@gmail.com
Ufficio stampa e Promozione: Big Time -  pressoff@bigtimeweb.it

Commenti

Translate