Luridiana "Gagarin", il singolo. VIDEO



E' uscito in radio e su tutte le piattaforme digitali, il brano “Gagarin”, nuovo singolo del cantautore Luridiana.

Il brano, accompagnato dal videoclip per la regia di Daniele Russo anticipa l’uscita dell’album “Orgasmo Casto”, prevista per il prossimo 3 marzo su etichetta La Stanza Nascosta Records.


GUARDA IL VIDEO:



CREDITS

Regia, Riprese, Montaggio e Colour: Daniele Russo 
Location: Elleffe Studio 

Musica, Testo, Voce, Chitarre e Synth: Giacomo Luridiana 
Batteria: Giuseppe Iacoviello, presso il Massive Arts
Registrazione voci e editing: Salvatore Papotto presso La Stanza Nascosta Records
Missaggio e mastering: Giacomo Luridiana


Il singolo, che porta il nome del primo uomo a volare nello spazio e a orbitare intorno alla terra, è in realtà pura ideazione di un viaggio senza viaggio, sospeso nel limbo germinale del sogno.

“Gagarin”- racconta Luridiana - è una canzone sul viaggio e sulla sua assenza, sul voler conoscere tutto di tutti i mondi e sul non partire mai. Personalmente ho sempre avuto un problema a staccarmi dalle cose vecchie, e di conseguenza ad attaccarmi a quelle nuove. Credo che, in parte, il brano tratti anche di questo.


La scrittura immaginifica di Luridiana disegna un brano evocativo e di immediato impatto radiofonico, sorretto da una vocalità agile e, a tratti, sincopata.

"Presto uscirà “Orgasmo Casto” - prosegue il cantautore -. E’ il mio primo album e sono felicissimo di pubblicarlo. Le canzoni le ho scritte nell’arco di quasi 4 anni e raccolte in un progetto che vuole raccontare una relazione, un incontro da prima che nasca fino a dopo la sua fine". 

Commenti

Translate