“Marciapiedi” feat. Gemitaiz, il video del nuovo singolo dei LOVEGANG126


 

“i sogni costano caro, è raro che ci vai in paro

 

IL COLLETTIVO ROMANO

LOVEGANG126

 

COMPOSTO DA

Franco126, Ketama126, Pretty Solero,

Drone126, Asp126, Ugo Borghetti e Nino Brown

 

PUBBLICA IL VIDEOCLIP DI

 “Marciapiedi”

feat. Gemitaiz

IL NUOVO SINGOLO

 

LOVEGANG126_Marciapiedi ft. Gemitaiz.jpeg

 https://youtu.be/GSDfErsGAUI


 È online il videoclip di “Marciapiedi” feat. Gemitaiz, il nuovo singolo del collettivo romano LOVEGANG126, composto da Franco126Ketama126Pretty SoleroDrone126Asp126Ugo Borghetti Nino Brown

 

Il videoclip, diretto da Filippo LancellottiBenedetto Decesaris Beatrice Chima, è ambientato tra Monteverde Nuovo, Trastevere e Vigne Nuove, i quartieri romani dove i cantanti sono cresciuti. Le vie della città diventano analogia del groviglio di emozioni vissute dai tre rapper, alla ricerca di un punto fermo nel complicato passaggio dall'adolescenza all'età adulta. Le immagini traducono perfettamente la vena malinconica del pezzo che, tra ritmi boom bap e campionamenti soul, racconta la disillusione, la facilità nello smarrirsi e la difficoltà nel diventare grandi.

 

“Marciapiedi” si aggiunge agli altri singoli che la LOVEGANG126 ha pubblicato negli ultimi mesi: Signor prefetto”, “Mani sporche” (feat. Gianni Bismark & Lil Kvneki), “Classico” e “Cattive abitudini” e contribuisce ad alimentare le aspettative di un disco collettivo. 

 

Biografia

La LOVEGANG126, conosciuta anche come “126” (CXXVI), è un collettivo romano sorto nel 2008 di cui fanno parte Franco126Ketama126Pretty SoleroDrone126Asp126Ugo Borghetti Nino Brown. Il loro nome deriva dai centoventisei gradini che compongono la Scalea del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, dove gli artisti si ritrovavano da ragazzi. Dopo i successi dei dischi individuali, nel 2022 pubblicano tracce collettive sotto il nome di LOVEGANG126, portando musica rap old school con linguaggio immediato e autentico. 

 

Crediti Artwork

Direzione artistica: Filippo Lancellotti @lanzellottt 

Illustrazione: Domenico Carmineo (NMBRV)

 

 

La “126” si prepara quindi a fare parecchio rumore e invita i fan a rimanere connessi con le notizie più nuove in città anche ascoltando Radio Amore, che terrà sempre aggiornati sulle loro prossime mosse: https://www.instagram.com/reel/Co37MHVq9ae/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

 

 

LINK UFFICIALI

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7Munu8K4WpaJxPfnwXh0re

Instagram: https://instagram.com/lovegang126official?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Commenti

Translate