The Silence Between Us "Stilla" è il nuovo video


"The Silence Between Us", band padovana, sforna "Stilla", il nuovo singolo con il videoclip, piccola opera d’arte con forti ispirazioni a Twin Peaks.


GUARDA IL VIDEO:


Recorded and mixed by Riccardo Belli 
Gtrs reamp by Fabrizio Gesuato 
Mastered by Justin Paul Hill 
Filmed by Matteo Scalvini 
Art director Matteo Scalvini and Chiara Zanon 
Actors Giulia Donati and Filippo Ragazzo


Immaginiamo di trovarci avvolti da una coltre di umidità che permea ogni fibra del nostro corpo, immaginiamola condensarsi, grondare su di noi. I vestiti si bagnano, l’acqua ci lambisce i piedi e, senza realizzarlo, finiamo immersi e sommersi da un fiume in piena che sembra non lasciare possibilità di appiglio e che ci rende inermi di fronte alla corrente.
"Stilla" racconta la depressione in questo modo, sfidando nuovamente, dopo il singolo precedente, lo stigma della malattia mentale. Stavolta si tratta di un racconto nudo e crudo, il cui unico fine è rivendicare l’enorme portata di questa patologia e ribadire quanto sia frequente e presente nel quotidiano di moltissime persone.

Tappeti di blast beat, low tune e svolte molto pesanti vengono controbilanciati da un impianto armonico e melodico complesso e sfaccettato che si articola su orchestrazioni, cori e cantato melodico. Il gioco di contrapposizioni leggere e pesanti è sempre stato l’elemento caratterizzante della band, ma ciò che ne dà la cifra stilistica è la possibilità di vedere questo dualismo declinato in modi sempre nuovi e sempre al servizio del messaggio che sentono di dover veicolare.

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/2vqIsFGOYCQAON3vredyzB

Commenti

Translate