"L'amore è così" è l'ultimo singolo di Rudy Saitta. Il brano gode di sonorità pop-rock anni '90 o quanto meno che guardano a quel periodo storico musicalmente. "Perchè l'amore è così arriva da dietro e non puoi scappare..." e Saitta vocalmente è molto "primo" Gianluca Grignani.
“E' stato un anno complicato, per un po' ho abbandonato la scrittura e mi sono dedicato al doppiaggio totalmente, però durante l'estate la voglia di suonare è tornata e volevo scrivere una canzone d'amore, una canzone che si concentrasse sulle cose belle che sentivo e l'amore è sempre il motore di tutto per me e ce n'è sempre più bisogno" afferma Saitta.
La scelta di cambiare stile è stata dettata da un bisogno che l'autore sentiva e anche dai suoi ascolti e quindi ha scelto di ritornare al pop rock suonato.
"La voglia di cambiamento c'è anche nella scelta della copertina che è una foto gentilmente concessami da Stanislao Rollo, un fotografo specializzato in nudi artistici che stimo molto. Volevo anche creare uno stacco dal Rudy di prima e quello di adesso, che ha vissuto nuove esperienze ed è cambiato, e credo che la fotografia esprima al meglio il mio stato d'animo attuale e sia perfetta per la storia raccontata nel brano", continua Saitta.
Il brano è stato registrato da Paolo Caruccio al Turbopop studio di Torino.
Il fotografo dell'artwork è Stanislao Rollo.
Commenti
Posta un commento