E’ disponibile il video ufficiale di "(Cosa devo fare) Quando piove forte", il singolo di debutto del cantautore Paolo Ronchetti, in uscita per DELTA Records & Promotion. E’ il primo singolo di due, che anticipano l’uscita dell’album “Cose da fare” prevista per i prossimi mesi in formato fisico con il CD e il vinile numerato e in formato digitale.
Ascolta il singolo su Spotify
Un quasi beat con i fiati storti e la grinta di Paolo spinge e nonostante le avversità la sua verve è potente ed energica.
GUARDA IL VIDEO:
Crediti Video
Produzione: Noraneko Produzioni
Regia e montaggio: Francesco Zucchetti
Fotografia: Francesco Salemme
Assistente operatore: Arianna Tavelli
Make-up: Maddalena De Vito
Props: Luigi Napolitano con Rossana Romita
Paolo Ronchetti e, in ordine di apparizione: Mara Cerutti, Gianmario Cirocco, Federica Diana e Michele Anelli, Giulia Melgrati, Sara Rapino e Laura Ceriotti, Stefano Paludetto, Francesco Paludetto, Andrea Rossi, Pietro Girgenti, Gabriele Paludetto, Luigi "Napo" Napolitano, Paola Prandini, Roberto Rossi, Roberto Paludetto, Claudio Mariani.
Production company: Noraneko Produzioni Director and editor: Francesco Zucchetti
Dp and colorist: Francesco Salemme
Camera assistant: Arianna Tavelli
Make-up artist: Maddalena De Vito
Props: Luigi Napolitano
Starring The feeling: Rossana Romita Paolo Ronchetti and: Mara Cerutti, Gianmario Cirocco, Federica Diana e Michele Anelli, Giulia Melgrati, Sara Rapino e Laura Ceriotti, Stefano Paludetto, Francesco Paludetto, Andrea Rossi, Pietro Girgenti, Gabriele Paludetto, Luigi "Napo" Napolitano, Paola Prandini, Roberto Rossi, Roberto Paludetto, Claudio Mariani.
“Tra le ispirazioni alla base del singolo "(Cosa devo fare) Quando piove forte c'è" un film (splendido) di un regista che amo molto, Roberto Minervini, documentarista sui generis che vive tra Italia e Stati Uniti. Film come Stop the Pounding Heart (2013); Louisiana (2015); Che fare Quando il Mondo è in Fiamme (2018) sono tre gioielli assoluti. Proprio da "Che fare Quando il Mondo è in Fiamme" (What you Gonna Do When the World's on Fire) viene "Cosa devo Fare Quando Piove Forte". Come rispondere al dolore e alla difficoltà, alla disgregazione e alla perdita? Certo, dove Minervini cerca una risposta sociale e politica (tra New Orleans e New Black Panter; razzismo e gentrificazione) io scelgo altre possibilità più personali ma che hanno in comune la cura dell'altro, un prenderti cura delle cose e delle persone. Una resistenza umana che in fondo è in qualche modo una scelta di vita e una scelta del lato della strada dove stare. E dal film di Minervini ho cercato, in qualche modo, di prendere la forma del "Call and Response", la forma più antica e popolare di pedagogia.Lanciare una frase perché venga raccolta, reiterata e risposta. Come fanno gli attivisti e i musicisti nel film", afferma Paolo Ronchetti.
Commenti
Posta un commento