Festival di Sanremo: Carlo Conti sarà affiancato da Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales




E' ufficiale: Carlo Conti sarà affiancato dalle cantanti Emma e Arisa e dall'attrice e modella Rocio Munoz Morales, compagna peraltro di Raoul Bova, al prossimo Festival di Sanremo, il 65esimo. L'evento canoro si terra' dal 10 al 14 febbraio. Carlo Conti ha presentato le cantanti durante la conferenza stampa. Sul perché di questa scelta sui generis, che rispecchia solo il binomio buona e bruna - e che per noi resta un mistero - Conti ha dichiarato che voleva fare qualcosa di diverso. Peraltro Marisa ed Emma hanno vinto delle edizioni del Festival di Sanremo.



"Tutti cantano Sanremo" è lo slogan scelto per questa edizione del Festival. In conferenza stampa, il conduttore ha parlato di un Festival che vuole divertire e della "... forza della musica che diventa di tutti. Abbiamo pensato di mettere in testa le nuove proposte a partire dalla seconda serata. Ho scelto 20 canzoni belle, ognuna ha il suo perché. Le ho scelte pensando al mondo radiofonico: il deejay che è in me è tornato fuori". Tornano quindi, le canzoni melodiche, facili da cantare. 



"Faremo anche un omaggio per i 50 anni del brano "Io che non vivo" e avremo l'onore di ospitare Pino Donaggio", ha continuato Conti. Anche se c'è attesa per gli omaggi a Pino Daniele e Pino Manto recentemente scomparsi. Per quanto riguarda gli ospiti stranieri, di confermato ci sono solo gli Imagine Dragons, niente da fare invece per i Pink Floyd. La giuria di qualità invece, sarà composta da Claudio Cecchetto, Carlo Massarini, Massimo Bernardini, Andrea Mirò, Camila Raznovic, Marino Bartoletti e due registi: Paolo Beldì e Giovanni Veronesi.

Commenti

Translate