La Social Re-Evolution degli Africa Unite porta un nuovo disco e una nuova filosofia



Dalle loro pagine Facebook, gli Africa Unite hanno annunciato che ad aprile uscirà il loro nuovo album che probabilmente si chiamerà "Il punto di partenza". La novità è che la band di Bunna e Madaski, ancora insieme dopo 35 anni, pubblica questo lavoro in free download. Già settimane fa la coppia pinerolese si era fatta "viva" sul noto social con alcuni video che li mostravano in studio di registrazione a mixare il disco. Loro la chiamano "la nuova era degli Africa Unite" che contestualmente Dichiarano di voler essere più presenti sui sociale network in maniera sì più presente ma anche più consapevole, cercando di coinvolgere i fan soprattutto, nelle scelte e nei pensieri della band. Per questo gli Africa annunciano la nascita non di una pagina o di un gruppo, ma di una filosofia di pensiero social-interattiva chiamata Social Re-Evolution: cosa si pensa davvero In merito all'uso dei social network e dell'utilizzo che se ne fa tutti i giorni. A partire da adesso ed ogni giorno fino all'uscita del videoclip ufficiale del singolo "L'esercito con gli occhiali a specchio" - che già dal titolo preannuncia un brano contro l'omologazione - gli Africa Unite pubblicheranno 10 punti , uno ad uno che a partire da oggi scandiranno il conto alla rovescia dell'uscita del video. Una sorta quindi, di manifesto della filosofia della band o di un certo modo di vedere le cose. 

Prendere parte a Social Re-Evolution è più che semplice, niente click a pagine ma una semplice piccola rivoluzione: Basta caricare la foto che vedete in alto con la scritta Social Re-Evolution (Africa Unite Philosophy) come foto dei profili facebook o come foto di copertina... ma soprattutto si può partecipare attraverso un uso più nuovo, critico e intelligente dei social. Seguiremo con piacere l'evoluzione degli Africa che ci porterà verso il video, il singolo ed il disco che non vediamo l'ora di ascoltare. 

Inoltre gli Africa hanno promesso ai fan che regaleranno una copia fisica del cd ad ogni partecipante ai primi due concerti di presentazione del disco a Torino e a Trezzo d'Adda. Per chi non fosse ancora contento, il supporto del cd ed il vinile saranno disponibili solo attraverso il merchandise del gruppo che si trova nei loro concerti. 
Ecco i punti:

1. Crediamo che la musica debba essere vissuta sulla pelle prima che sui social.
2. Crediamo che il miglior modo per condividere una canzone sia ballandola insieme, ad un concerto. 
3. Crediamo che sia giusto, lecito e necessario poter dire "non mi piace"
4. Crediamo che per conoscere qualcuno sia necessario guardarlo negli occhi e non guardargli il profilo.
5. Pensiamo che le foto servano ad immortalare La realtà, non a crearne una parallela.
6. Crediamo che hashtag, tweet, post, emoticon e me me siano linguaggi potenti e intelligenti: usiamoli per lanciare messaggi altrettanto intelligenti.
7. Crediamo che prima di essere "follower" dovremmo imparare a seguire la nostra coscienza e le nostre passioni.
Visitate il nuovo sito della band http://www.africaunite.com


Commenti

Translate