Proseguono gli eventi di Kilowatt Summer (dal 28 luglio al 3 agosto 2015, Bologna)


Da martedì 28 luglio a lunedì 3 agosto 2015
Gli eventi di Kilowatt Summer a Le Serre dei Giardini 
IN EVIDENZA e IN ARRIVO:
Venerdì 31 luglio, ore 21.30: INAUGURAZIONE ORTO E LA GABBIA DEL LEONE
Mercoledì 5 agosto, dalle 17.00: GARDENBEAT FESTIVAL 
Kilowatt Summer è la rassegna estiva curata da Kilowatt all’interno de Le Serre dei Giardini, nell’ambito di bè bolognaestate. In uno spazio riqualificato e restituito alla città, Kilowatt Summer propone serate di musica, cinema, incontri letterari, attività per i bambini ed un servizio bistrot in collaborazione con Camera a Sud.
 
NUOVO ORARIO (SOLO PER AGOSTO):
Aperto tutti i giorni: 12.00 / 24.00
Bar bistrot attivo dalle 17.00

 
Il Gruppo di Acquisto Solidale insieme a Simplyfood torna invece a settembre!

Ingresso: Via Castiglione 134 e via Polischi 9.
Scopri tutto il programma:
 http://kilowatt.bo.it/kilowatt-summer/
Seguici su Facebook: www.facebook.com/kilowattbologna
PROGRAMMA EVENTI - DAL 28 LUGLIO AL 3 AGOSTO 2015
Martedì 28 luglio 2015 - 21.00
Lince, il cinema baby
Avventure di un uovo ed altre storie dell'archivio Corona cinematografica a cura di Giuliana Valentini. A partire dalle immagini che compongono lo storyboard del film i bambini costruiranno una storia tutta loro sperimentando così le infinite strade che un racconto può prendere sulla base di pochi elementi iniziali.
Martedì 28 luglio 2015 - 21.30
“MAN ON THE RIVER" (proiezione all'aperto)
Cine on the road / film in viaggio
(Italia/2015/110') di Paolo Muran
Una storia lunga 5.200 km: da Londra a Istanbul sui fiumi dell'Europa in una barca a remi e a vela. Un viaggio lento, in contrasto col turismo di massa che riduce la profondità dell'incontro con la natura. 
Mercoledì 29 luglio 2015 - 19.00
Ooopopoiooo (concerto) - in apertura Best of Class (incontro)
The other side of Jazz / Una rassegna sull’evoluzione stilistica della Musica Jazz Vincenzo Vasi e Valeria Sturba e i loro Theremin, strumento del quale sono entrambi virtuosi e massimi esponenti, tra pop e sperimentazione sonora, incrociando spesso universi artistici lontani. In apertura la rubrica radiofonica Best of Class di Morra MC con Luca Pagliani avvocato e musicista, chiacchiere sul disco di Mink Deville "Cabretta". Dopo il concerto Close in on, dj set nel bar bistrot all'interno della serra.
Giovedì 30 luglio 2015 - 19.30
I racconti del leone (letture)
KinderWonder / A cura di Simona Larghetti - Salvaiciclisti Bologna - Appuntamento settimanale di promozione della lettura, per garantire ai più giovani l'accesso a libri di alto livello letterario e artistico. 
Giovedì 30 luglio 2015 - 19.30
"Alessio Bondì” (concerto) - in aperturaPresentazione di SA MAG #2 (incontro)
Sunset - Keep Calm and Listen / A cura di Sfera Cubica e Modernista - Alessio Bondì è un cantautore palermitano classe ’88, tra atmosfere d’infanzia, profonde e dolci, poetiche e surreali, dipinte da un blues primordiale e da un folk intimo: chitarra, voce, cuore e ossa, un viaggio su una terra nera di malinconia, dentro un’anima gioiosa e timida. In apertura la presentazione di SA MAG #2, secondo volume del nuovo magazine cartaceo di SentireAscoltare con Edoardo Bridda, Fabrizio Zampighi e Lorenzo Ghelardini
Venerdì 31 luglio - 19.30
LITE ORKESTRA (La Malvagio Inc.)
Serra Elettrica / A cura di Marco Unzip
Lite Orkestra è un progetto musicale in continua evoluzione che nasce a Verona da Thomas Pizzini, Matias Campaci e Gianmaria Gobbetti. Un monumento al Korg MS-20 nel nome di un groove che nasce già da vecchia data, sale dalle cantine durante l'era del proibizionismo come dai quadri di Edward Hopper, dalle colonne sonore dei thriller anni '70 come nelle improvvisazioni selvagge catturate in dischi registrati in presa diretta alla prima take. Il risultato e’ un jazz noise d’avanguardia.
Venerdì 31 luglio - 21.30
EVENTO SPECIALE
INAUGURAZIONE ORTO E GABBIA DEL LEONE
Apertura dell'area ortiva con un percorso sonoro e artistico, insieme all'opera speciale di un noto artista. Sarà inoltre inaugurato il nuovo spazio La Gabbia del Leone con un'istallazione dedicata ai giardini Margherita. Per ulteriori info: press@sferacubica.it
Sabato 1 agosto 2015 – 19.30
I DJ del sabato serra:
Black Sermon by MORRA MC

Viaggio dentro la musica nera che attraverso vari ispirazioni partono dalle radici, blues e soul e arrivano ai giorni nostri, elettronica,house, hip hop. Passando attraverso i grandi pilastri della black culture, jazz e funk.
Domenica 2 agosto 2015
FUNDAY / la domenica alle serre
11.00 - 12.30 / Toc toc. Battere, ribattere, dialogare con i suoni (laboratorio) - Guidati da un musicista e forniti di battenti di diverso tipo, bambini e genitori sperimentano come utilizzare oggetti e piccoli strumenti per giocare con il ritmo, arrivando a costruire dialoghi sonori e sequenze organizzate. Gratuito, con tessera kwbaby 2015. Per prenotazioni: kwbaby@kilowatt.bo.it
17.00 / DO.MA.NI.: Situazione morbida, pomeridiana, domestica e vagamente psichedelica a cura di Massimo Carozzi e Nicholas Albanese.
Lunedì 3 agosto 2015 - ore 21.00 
Ugo Cornia legge da "Animali (topi gatti cani e mia sorella" (ed. Feltrinelli)
Brani Incolti / vegetazioni letterarie
Cornia produce una lingua in bilico tra l’italiano colto e il parlato modenese.
Animali è forse il suo libro più bello.

Commenti

Translate