Tutto pronto per la prima edizione dell'Inner Animal Pop Festival (15 agosto 2015, Livorno)


La prima edizione dell"Inner Animal Pop Festival" si terrà sabato 15 agosto a Livorno dalle ore 21.30 nella vivace cornice estiva del Surfer Joe Diner.Protagonisti assoluti della serata saranno le quattro band livornesi che hanno dato vita al collettivo Inner Animal Recordings: Bad Love Experience, Mandrake, Nu. e Hic Sunt Leones. Durante il cambio palco è previsto un dj set curato dai membri dei Jackie O's Farm, altra band labronica presente nel collettivo.
L'Inner Animal Recordings è un collettivo di musicisti livornesi attivi da almeno 10 anni nel panorama cittadino, nazionale ed internazionale. Una realtà importante che unisce le proprie forze per condividere competenze ed esperienze in ambito artistico, tecnico ed organizzativo. Si tratta di un progetto che vuole incidere nel contesto sociale della città di Livorno, storicamente una città che, come viene spesso ricordato dai musicisti livornesi, "...in proporzione ha più bands che a Los Angeles". Durante il festival saranno presentati i nuovi album dei gruppi coinvolti, alcuni dei quali già usciti durante l'anno, altri in uscita fra settembre e e ottobre 2015.

Le Bands 
Giorgio Mannucci, già nei Walrus, forma i Mandrake nel 2010, per dar vita ad un combo in cui la musica folk si mescola a quella classica, il pop autodidatta con la musica accademica.Nel gennaio 2012, esce, per Forears, il disco d’esordio "Zarastro".L'album permette alla band di suonare in Itala ed Europa), mettendo insieme più di 50 concerti. A Gennaio 2015 la band pubblica "Dancing With Viga" su Riff Records/Audioglobe. Il disco include le collaborazioni importanti di Lisa Papineau (Air/M83/Big Sir) e Sinfonico Honolulu.

Bad Love Experience nascono a Livorno nel 1999. Nel 2012 pubblicano l’album "Pacifico" che inaugura la collaborazione con il produttore Ivan Antonio Rossi, a cui farà seguito, "Believe Nothing" (Inner Animal Recordings) uscito ad aprile 2015.
Il progetto Jackie O’s Farm nasce nel 2005 e, da allora, il gruppo ha fatto uscire due Lp e un Ep, "Warren", da cui è stato estratto il video e singolo omonimo, selezionato da MTV New Generation. Nel 2014 la band ottiene la candidatura ai David di Donatello per la canzone "I’m sorry", inserita nella colonna sonora del film di Paolo Virzì “Il capitale umano”.
Gli Hic Sunt Leones nascono sul finire del 2012 da un’idea di Andrea Tempestini, già cantante degli Est Morgana e D8 Dimension. Nel 2014 la band pubblica il suo primo Ep omonimo (Inner Animal Recordings), caratterizzato da brani pop in cui l’elettronica si fonde con l'utilizzo di strumenti classici e acustici.
Il progetto Nu. di Filippo Infante nasce nel 2014. Dopo aver militato nei Lip Colour Revolution con i quali pubblica tre album e si esibisce al prestigioso Sziget Festival, si unisce ai Vision of Johanna come tastierista. Il suo nuovo lavoro "Circles", uscirà a ottobre per Inner Animal Recordings, sotto lo pseudonimo Nu.

Commenti

Translate