Passa ai contenuti principali
Torna il _resetfestival per artisti emergenti (dal 10 al 13 settembre 2015, Torino)
|
Levante |
Torna il resetfestival, rassegna che giunge alla sua settima edizione e che si terrà dal 10 al 13 settembre a Torino. Il _resetfestival è un evento che in questi anni ha saputo imporsi come uno dei momenti più importanti in Italia dedicati alla musica emergente, rimanendo sempre fedele alla formula del free festival. Come nelle precedenti edizioni l'evento sarà diviso in due sezioni, la prima dedicata ai workshop e indirizzata a chi vuole fare della musica la propria passione.
Questa sezione, realizzata in collaborazione con Hangar Music, il progetto promosso dalla Regione Piemonte, vedrà la partecipazione di rappresentanti di spicco della scena musicale italiana tra cui Tommaso Cerasuolo (Perturbazione), Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale), Levante, Madaski (Africa Unite) e molti addetti al settore (BMG, BBDO, HitWeek, Radio Nuova York, Eppela, etc...).
|
Lodo Guenzi |
La seconda sezione invece è dedicata alla musica dal vivo con oltre 50 band emergenti e non solo che si esibiranno sui quattro palchi disposti nel centro di Torino nel quartiere di Borgo Dora - Balòn. Tra le altre cose all'interno del festival si terrà il primo evento Sofar Sounds di Torino, il network di concerti segreti nato a Londra nel 2009 e sviluppatosi in 175 città in tutto il Mondo, che in collaborazione con il festival porterà per la prima volta il proprio format a Torino.
Commenti
Posta un commento