Sanremo 2016: ecco il programma delle cinque serate


Sanremo 2016 inizia martedì 9 febbraio e terminerà, come da tradizione, il sabato successivo, quest'anno il 13 febbraio. Venti cantanti Big in gara, suddivisi nelle prima due serate, e tanti ospiti, secondo quanto rivelato nei giorni scorsi. Proviamo a fare chiarezza e a capire quale sarà il programma della cinque prima serate. Si inizia martedì 9, con i primi dieci Big in gara. Tre gli ospiti di questa serata: Elton John,Laura Pausini e Maitre Gims con Est-ce que tu m'aimes".
Mercoledì 10, si esibiranno gli altri dieci cantanti Big mancanti all'appello. Si inizierà anche lecon Nuove Proposte: quattro giovani, solo due quelli che passeranno alla fase successiva. Ospite della serata sarà Eros Ramazzotti.
Giovedì 11 febbraio, altre quattro Nuove Proposte si esibiranno con i consueti due trionfatori. Poi sarà la volta della serata Cover. I venti Big si esibiranno con un successo -a testa- del passato. Tra gli ospiti, Guglielmo Scilla, protagonista della serie tv "Baciato dal sole" e la reunion attesissima dei Pooh.
Venerdì 12 conosceremo il vincitore delle Nuove Proposte e, tra i 20 Big in competizioni, solo 15 saranno certi di passare ala finalissima di sabato. Gli altri cinque avranno la possibilità di essere ripescati con il televoto ma solo uno di loro ce la farà. Ospite sarà Elisa.
L'ultima sera, il 13 febbraio, conosceremo quale canzone è stata salvata dal pubblico. A quel punto, tutti i 16 finalisti si esibiranno nuovamente con il loro brano in gara. Al termine, ci saranno i tre finalisti pronti per l'ultima gara. Ospiti della serata saranno Renato Zero e Giuseppe Fiorello. Insieme a loro, altra grande presenza sul palco: Cristina D'Avena.

Commenti

Translate