Al Tour Music Fest giovani talenti verso il "Musical Performers"

 

Parte di nuovo il Tour Music Fest. Cantanti di qualsiasi nazionalità, dai 16 anni in su, che propongono brani di genere musical o commedia musicale, cover o originali. Usare talento per elaborare e interpretare le canzoni dei grandi musical e sfruttare al massimo la propria voce, l'interpretazione e la capacità scenica? Allora iscrivetevi nella categoria "Musical Performers", riservata a chi ha voglia di offrire al suo nuovo pubblico la performance di un brano di un famoso musical. Partecipare al Tour Music Fest non significa affrontare una fredda audizione fine a se stessa, ma partecipare a un’'esperienza musicale e umana totalizzante, attiva e coinvolgente.
Gli artisti del Tour Music Fest ogni anno vengono seguiti con attenzione dai media (stampa, radio, tv e web) che si aggiungono all'’interessamento degli addetti al settore. A partire dalle prime fasi fino alla finale internazionale: il più grande evento dedicato interamente alla musica emergente, un grande show con la presenza delle maggiori case discografiche italiane ed europee.

Il Tour Music Fest, attraverso i diversi step, offre a tutti gli artisti partecipanti un ascolto critico e costruttivo della propria esibizione effettuato, per questa categoria, da attori e cantanti provenienti dai maggiori cast di musical italiani ed europei. In tutte le selezioni live la commissione artistica si confronta in ogni singola audizione con gli artisti ascoltati per condividere l’'esperienza Live da un punto di vista critico, offrendo pareri, suggerimenti e consigli per migliorare l’'esecuzione tecnica, musicale e scenica della performance.
I premi in palio hanno un valore di oltre 100.000 euro, utili alla carriera artistica di un artista, oltre al premio Universal Music Group che garantisce un contratto di promozione e distribuzione nazionale diventando un artista targato Universal Music Group.
Il Tour Music Fest, per rendere accessibile a tutti la partecipazione al festival, abbatte i costi di viaggio, vitto e alloggio che gli artisti dovrebbero sostenere, effettuando audizioni in molte città italiane. Inoltre, le prime selezioni Regionali e Macroregionali sono fissate su appuntamento e impegnano l’'artista per un massimo di 90 minuti, in modo da facilitare l'’organizzazione della propria giornata senza perdere ore di studio e di lavoro, senza stress e soprattutto senza file chilometriche.

I camp formativi del Tour Music Fest, non obbligatori e facoltativi, si svolgono dopo il superamento della prima fase e preparano l'artista ad affrontare al meglio la seconda fase di selezione. I TMF MUSICALCAMP consistono in una full immersion di 3 giorni a contatto con artisti, docenti e esperti del settore musical, di spessore nazionale e internazionale. 3 giorni all'’insegna della propria musica e un momento di vera e propria condivisione artistica con cantanti e artisti provenienti da tutta Europa.

I premi destinati ai migliori musical performer sono molteplici e utilissimi al proseguimento attivo della carriera artistica dell'’artista:

-    Partecipazione a spettacoli musical nazionali
-    Borse di studio presso scuole di musical
-    Servizi giornalistici e promozionali

Per maggiori informazioni: http://tourmusicfest.it/it/

Commenti

Translate