Primi nomi al concerto del Primo Maggio di Roma: Skunk Anansie, Asian Dub, Modena City e TheGiornalisti



Prime indiscrezioni e primi nomi al concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma. Per il 26esimo Cgil, Cisl e Uil ripropongono il concertone, storico appuntamento che raduna migliaia di spettatori provenienti da tutta Italia. Anche quest'anno tante le voci dello spostamento del concerto, smentite dalla comunicazione dei primi artisti. Confermati in cartellone sono Skunk Anansie, Asian Dub Foundation, Dubioza Kolektiv, Modena City Ramblers & Fanfara di Tirana, TheGiornalisti e Coez. Inoltre, sulla sua pagina Facebbok, Vinicio Capossela ha anticipato la sua partecipazione al concertone, insieme ai Calexico. "Finalmente abbiamo fuso le x con le elle ed è un segno del fato potere dare il battesimo a questa uscita, alzando la polvere sul palco del Primo Maggio con Joey Burns, John Convertino e Alessandro Asso Stefana. Iniziare così il cammino della polvere nel giorno che si sono dati gli uomini, per celebrare le loro fatiche sulla terra", ha fatto sapere Capossela.

L'edizione 2016 inoltre, sarà presentata da Luca Barbarossa: "Sono particolarmente emozionato nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma come conduttore - ha dichiarato Barbarossa -. Da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un'onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi. Ringrazio gli organizzatori per la fiducia che mi hanno accordato". 

Si preannuncia ricca di contaminazioni musicali e di presenze di grande prestigio, anche internazionale: gli Skunk Anansie, che sulle note dei loro inni alternative rock faranno ballare l'intera piazza; l'incontro di musiche e suoni del mondo degli Asian Dub Foundation; il balkan rock dei bosniaci Dubioza Kolektiv; il folk d`autore dei Modena City Ramblers, che si esibiranno con la Fanfara di Tirana per una performance che si preannuncia davvero unica; il cantautorato d`avanguardia dei TheGiornalisti; il crossover tra canzone d'autore e rap di Coez. Altri artisti così come i nomi dei conduttori verranno comunicati successivamente.

Commenti

Translate