Torna la Festa Europea della Musica che apre l'estate (18 giugno 2016 - Brescia)


Sabato 18 giugno tornerà a Brescia la Festa Europea della Musica, l'evento internazionale che, da più di vent'anni, celebra l’arrivo dell'estate con un'intera giornata dedicata alla musica di ogni genere, in ogni contesto e per tutte le età (giornata che a Brescia viene anticipata al sabato precedente il solstizio d’estate).
Dal 2014 anche Brescia aderisce al coordinamento nazionale dell' “Associazione Italiana per la promozione della Festa della Musica”, proponendosi tra le città candidate a ospitare performer e musicisti. L'esordio del 2014 aveva già stabilito un record: con oltre 2.000 musicisti e più di 400 gruppi è stata, alla sua prima edizione, la più grande Festa della Musica d'Italia. Il successo è stato poi confermato dalla seconda edizione, nel 2015, con oltre 600 iscrizioni ufficiali, più di 3.000 musicisti coinvolti ed oltre 60 situazioni da concerti on-stage, ospitate in vie e piazze del centro storico, ma anche in spazi e parchi dei quartieri e delle periferie. Anche per il 2016 la presenza di Brescia tra le città che ospiteranno la manifestazione è confermata: a curare l’allestimento sarà ancora l’Associazione Festa della Musica di Brescia, costituita da alcuni dei maggiori operatori e organizzatori bresciani attivi in ambito musicale, con il coordinamento del Comune di Brescia e il sostegno di Fondazione Asm.
Sul sito nazionale le iscrizioni degli artisti sono state aperte il 22 febbraio. Per aderire basta compilare il form presente nella pagina “Iscrizioni” del sito nazionale (www.festadellamusica-europea.it) indicando Brescia quale città d’esibizione. Le iscrizioni per gli artisti chiuderanno il 22 aprile. Per informazioni e adesioni si può far riferimento al sito del Comune, collegarsi alle pagine Facebook e Twitter dell’evento, oppure scrivere a: festadellamusica.bs@gmail.com.

Commenti

Translate