Liga rock park: è festa a Monza per i 25 anni di "Urlando contro il cielo"


Novità sul fronte Ligabue. Presso la Villa Reale di Monza, il rocker di Correggio ha deciso di celebrare i 25 anni di "Urlando contro il cielo" con un concerto-evento: "Liga rock park" il 24 ed il 25 settembre. Nel corso del concerto, il brano verrà suonato fino allo sfinimento: ne verranno eseguite ben 12 versioni diverse tra loro e tutte di fila. Sarà anche l'occasione per presentare alcuni brani nuovi che faranno parte del prossimo disco che, a detta di Luciano Ligabue, sarà un concept album in uscita probabilmente entro la fine dell'anno. I The Who pare sia l'influenza maggiore per questo prossimo lavoro. Il 10 maggio invece uscirà la terza raccolta di racconti dal titolo "Scusate il disordine". 

Il giorno prima dell'evento, il 23 settembre, i cancelli dell'autodromo verranno aperti alle 18 per "Aspettando Liga rock park", durante il quale verrà proiettato "Campovolo - La festa 2015" sull'ultimo evento a Reggio Emilia mai trasmesso in TV e mai pubblicato in DVD. Mentre all'evento verrà abbinato un concorso riservato ai giovani talenti patrocinato dalla Regione Lombardia che permetterà a una manciata di artisti emergenti di esibirsi prima del concerto a partire dalle ore 18: i requisiti sono quelli di originalità del repertorio proposto e di utilizzo della lingua italiana nei testi. Le iscrizioni si apriranno il primo luglio. I lavori sottoposti verranno esaminati da una giuria di qualità del quale non è ancora stata resa nota la composizione.
I biglietti per il "Liga Rock Park" del 24 settembre a Monza sono quasi esauriti, per questo si è aggiunta la data del 25. Chi acquisterà il titolo d'ingresso online riceverà uno "special box" a edizione numerata che includerà un mini-poster a edizione limitata, un booklet e un DVD contenente un'intervista inedita a Ligabue sul brano "Urlando contro il cielo", la videoclip "storica" dello stesso brano e il videoclip originale. Sempre per mezzo dell'acquisto online si avrà diritto a uno special "fan ticket" stampato in alta risoluzione a colori e fino ad esaurimento il pass per assistere all'evento dal pit A, l'area aperta al pubblico più vicina al palco. Questa opzione non è prevista per quanti acquisteranno il biglietto scegliendo come modalità di ritiro quella presso il botteghino dell'evento.


Commenti

Translate