Upfront 2016: conferme e addii delle serie tv dell'Inghilterra


Le migliori serie tv ormai arrivano dall'Inghilterra, ci piace ribadirlo. Oggi quindi facciamo una rapida panoramica su tutte le serie che in questa stagione 2015/16 hanno animato i palinsesti della BBC, della ITV e della Channel 4. 


Partiamo con la BBC One che salva "Boomers" per la seconda stagione. Bisognerà aspettare il 2017 per rivedere "Sherlock" in tv con la quarta stagione a distanza di oltre due anni dalla terza. "Delitti in Paradiso" raggiunge quota 6, "Doctor Who" invece viene promosso per la decima e l'undicesima stagione, "Padre Brown" per la quinta, "Happy Valley" per la terza, "Last Tango in Halifax" per la quarta, "Ordinary Lies" e "Top of the Lake" per la seconda. 


Infine il network decide di rinnovare "Poldark" fino al 2020, quindi il rinnovo va dalla terza alla sesta stagione ed anche "Call the Midwife" viene promossa e arriva a quota 6. Cancellate “The Interceptor” e “Partners Crime” dopo un solo anno e “New Tricks” dopo 12. La BBC Two salva "Boy Meets Girl", "Walf Hall" e "The Last Kingdom" per la stagione 2. "Insiede no. 9" per la terza. Eliminate dal palinsesto: “London Spy”, “The Wrong Mans” e “Pompidou” dopo un anno e “Tha Fall” dopo 3. Cuckoo della BBC Three, raggiunge la quarta stagione senza intoppi, mentre di contro è stata cestinata "Bluestone 42" dopo tre stagioni.



La ITV decide di promuovere "Grantchester" (stagione 3), "Benidorm" (9), "L'Ispettore Barnaby" (19), "Prey" (2) e "Testimoni Silenziosi" (20). La terza invece sarà l'ultima stagione per "Broadchurch" e sarà composta da 8 episodi. Ma il network il prossimo anno si troverà senza "Downton Abbey", concluso dopo sei splendide stagioni. Cancellati anche "Mr. Selfridge" dopo 4 anni, "Endeavour” (ITV) dopo 4 stagioni, la quarta arriverà nel 2017, “Home Fires” e “Vicious”, dopo 2, “Scott and Bailey” dopo 5, eliminate anche: “Jekyll and Hide”, “Jericho” e “Lewis” tutte dopo una sola stagione. Channel 4 rinnova "Catastrophe" per il terzo anno, "Friday Night Dinner" per il quarto, "Indian Summers" e "No Offence" per il secondo. Cancellato "The Aliens" dopo solo una stagione.

Commenti

Translate