"Suspiria" il capolavoro di Dario Argento torna in sala restaurato

                                             

SUSPIRIA, il capolavoro del maestro del brivido italiano Dario Argento, torna sul grande schermo come evento speciale per tre giorni, 30-31 gennaio e 1 febbraio 2017, distribuito da QMI/Stardust.


Il film è uno dei titoli di pregio della library Videa che, a 40 anni dalla prima uscita cinema, ha deciso di restaurarlo in 4K partendo dal negativo, operazione che ha permesso di preservarne la qualità originale. “Grazie a questa nuova versione restaurata in 4k, l’emozione sarà fortissima. Non vedo l’ora di vederlo in sala, col pubblico, con tutti i giovani che lo guarderanno per la prima volta... Oggi c’è ancora bisogno di aver paura al cinema, la paura è catartica, io lo so. Risveglia l’anima dello spettatore e colpisce il suo inconscio. – dichiara Dario Argento - La pratica del restauro nel cinema è molto importante per le nuove generazioni”. ti riscritti sul master restaurato andando a recuperare quelle posizioni originali volute dal regista.

Luca Guadagnino a Varese dovrebbe girare tra poco le prime scene del remake del film con nel cast Chloë Grace Moretz, Tilda Swinton, Dakota Johson e Mia Goth. Sceneggiatura a cura di David Kajganich.

Trailer:

           


Commenti

Translate