"Julie's Haircut" “Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin” il nuovo album dal 17 febbraio



Uscirà il 17 febbraio 2017 per la britannica Rocket Recordings “Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin”, il settimo album dei Julie's Haircut, una delle band più longeve e rappresentative della scena musicale indipendente italiana.
L'album è anticipato dal video del primo singolo "Gathering Light", in esclusiva a partire da oggi su Loud And Quiet.
Attivi dalla fine degli anni ’90, da una decina d’anni i Julie’s Haircut hanno intrapreso un percorso musicale che li ha visti abbandonare progressivamente le forme tradizionali della scrittura rock per un approccio più sperimentale, basato sull’improvvisazione in studio.
“Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin” rappresenta per il gruppo un nuovo capitolo in questa direzione: un disco costruito su ripetizioni estatiche, saturo di esplosioni che collidono con paesaggi sonori ipnotici. Un album pieno di contrasti, in cui il fuoco abbagliante delle chitarre, del piano elettrico e dei sintetizzatori analogici si affianca, spesso nella stessa traccia, a strutture glaciali e compostezze celesti.
Otto tracce fortemente segnate, anche nei testi, da una vena lisergica e visionaria, accecante ed estatica, che pone la band in una posizione del tutto unica nella scena rock contemporanea.
Coprodotto dalla band insieme a Bruno Germano e al team della Rocket Recordings, “Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin” è stato registrato dai Julie’s Haircut in una formazione allargata a sestetto che, a fianco di Nicola Caleffi, Luca Giovanardi, Andrea Rovacchi, Andrea Scarfone e Ulisse Tramalloni, vede anche il contributo di Laura Agnusdei.

Commenti

Translate