Musica contro le mafie, chiuse iscrizioni al via il voto


Si sono appena concluse le iscrizioni che confermano la notevole crescita del Premio Musica contro le Mafie, con 275 brani (originali e a tema) candidati alla 7^ edizione.

Da oggi lunedì 7 novembre la giuria "facebookiana", composta da sostenitori, fans e supporters degli artisti, voterà fino al sabato 26 novembre; basterà cliccare sul link https://premium.easypromosapp.com/entries/309604, cercare il brano che si intende votare  ed esprimere la propria preferenza. 

Contemporaneamente, la giuria "studentesca" e quella "responsabile", inizieranno la fase di ascolto e valutazione dei brani iscritti. Questa fase si protrarrà fino al 29 novembre e l'annuncio dei 10 Finalisti sarà dato il mercoledì 30 novembre 2016.

 
"Quello di quest'anno è un risultato suggestivo in termini di numeri per un concorso che ha un tema e un indirizzo così definito e importante; ma lo è, soprattutto, in termini di condivisione e di consapevolezza degli artisti e dei partner che hanno deciso di far parte di questo grande 'Noi' musicale che è quello di 'Musica contro le mafie'…" - dice il coordinatore del progetto Gennaro de Rosa -  "…La scelta di concentrare le due finali nazionali a sud ha creato ancora più interesse e curiosità negli artisti, che saranno poi premiati a Roma e Sanremo. I quasi 300 iscritti sono la conferma che, il rispetto delle regole, lo stile, il senso di responsabilità e la voglia di dare il nostro contributo liberamente, siano il giusto percorso. Siamo sempre più convinti che la possibilità di creare un circuito virtuoso, che abbia dinamiche chiare, oneste e trasparenti, è davvero possibile e soprattutto è molto più semplice!" 

 
Le Finali si terranno al Teatro Morelli di Cosenza venerdì 16 e sabato 17 Dicembre, in uno speciale matinee dedicato dedicato agli studenti. Le esibizioni avranno inizio alle 10:30 e vedranno esibirsi sul palco i dieci finalisti, insieme alle esibizioni degli ospiti (che vi sveleremo a breve) e tanto altro. Protagonisti delle giornate saranno la musica e l'impegno sociale. 


Le finali sono parte integrante di una vasta programmazione che vedrà la città di Cosenza al centro della memoria e dell'impegno attraverso la musica, l'arte e la cultura. La "5 Giorni di Musica contro le mafie" sarà una importante occasione di confronto, condivisione e riflessione.  

 

“Musica contro le mafie” è ideato, organizzato, sviluppato e diretto dall’ Associazione “Musica contro le mafie” sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), e sponsorizzato da Mkrecords, SIAE, ACEP, UNEMIA, Banca Etica, Credito Cooperativo e con il sostegno e la partnership di Club Tenco, Casa Sanremo, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, Gruppo Eventi, Narcomafie, Muzi Kult, il M° orafo Michele Affidato (che realizzerà i premi dei vincitori). "5 Giorni di Musica contro le mafie" è realizzato grazie ad un progetto presentato a valere sul piano d'azione e coesione Eventi Culturali 2016 della Regione Calabria. 

A brevesarà annunciato il programma e gli ospiti della "5 Giorni di Musica contro le mafie"

Commenti

Translate