Sesto e ultimo appuntamento della V edizione di Mondovisioni, la rassegna di documentari selezionati dalla rivista Internazionale organizzata da Sfera Cubica e Kinodromo (da febbraio a maggio 2017).
Domani, martedì 9 maggio ore 21.15 al Cinema Europa di via Pietralata 55 si terrà la proiezione di "Alcaldessa" di Pau Faus, Il film sarà anticipato dalle 19.45 al LOFT Kinodromo di via San Rocco 16 dall'incontro "La Barcellona di Ada Colau" con Vasco Rialzo, scrittore e autore della guida Barcellona senza vie di mezzo, Maria del Mar, catalana da anni impegnata nei processi di costruzione di pace e sostegno ai movimenti sociali non violenti nella regione del Mediterraneo e Siid Negash presidente dell'associazione Next Generation Italy.
La serata è in collaborazione con Next Generation Italy.
IL FILM - L’appassionante percorso di Ada Colau durante un intero anno, dall’inizio della sua candidatura con il movimento “Barcelona en comú” fino alla trionfale elezione a sindaca della capitale catalana. La cronaca privata degli eventi, compreso il video-diario della Colau, e l’accesso privilegiato al cuore della inedita coalizione, ci mostrano riflesse in uno straordinario evento politico locale questioni più generali: una storica vittoria elettorale che diventa modello del cambiamento possibile nell’Europa meridionale, e il conflitto interiore di una persona che si appresta a incarnare quel potere che lei stessa ha sempre messo in discussione.
Regia: Pau Faus Spagna – 2016 – 86′ Lingua: Catalano, spagnolo – Sottotitoli: Ita
Guarda il trailer Leggi la recensione di The Bottom UP
PROGRAMMA SERATA Ore 19.45 | LOFT Kinodromo (via San Rocco 16) "La Barcellona di Ada Colau" Incontro con Vasco Rialzo, scrittore e autore della guida Barcellona senza vie di mezzo, Maria del Mar, catalana da anni impegnata nei processi di costruzione di pace e sostegno ai movimenti sociali non violenti nella regione del Mediterraneo e Siid Negash presidente dell'associazione Next Generation Italy.
Ore 21.15 | Europa Cinema - Proiezione Alcaldessa
COSTI – al Cinema 5 euro con tessera Kinodromo o AICS (entrambe si possono fare sia al LOFT che al Cinema). – al LOFT l’entrata è libera con tessera AICS obbligatoria.
Per informazioni, partnership e proposte: eventi@sferacubica.it www.kinodromo.org |
|
Commenti
Posta un commento