Fiato Sospeso Fest: ecco i primi nomi




FIATO SOSPESO FEST

SAN SALVO (CH) // 15 LUGLIO 2017
Fiato Sospeso è un festival di musica alternativa indipendente mirato ad approfondire e stimolare l’attenzione verso la produzione artistica e culturale legata all’universo delle produzioni dal basso.
In seguito al discreto successo della prima “proto” edizione dell’Estate 2016,  V4V-Records e l’Associazione Culturale Fatto Bene, con il patrocinio del comune di San Salvo, vi invitano sabato 15 luglio nella bellissima cornice del centro storico di San Salvo (CH), in Piazza San Vitale, dove sarà possibile mangiare ottimo cibo di zona come arrosticini e hamburger gourmet, bere birra artigianale e ascoltare tanta musica di quella spaccacuore in una giornata intera dedicata ad esibizioni live, autoproduzioni e banchetti di dischi, fumetti e illustrazioni.
INGRESSO GRATUITO
SEGUI L'EVENTO QUI
PRIMI NOMI ANNUNCIATI
Prime Band
TIGER! SHIT! TIGER! TIGER!
(Post Punk/ Shoegaze da Foligno)

CUCINEREMO CIAMBELLE
(Emo/pop affettuoso da Rimini)

MORE TBA

Primi Ospiti

MARCO TADDEI & SIMONE ANGELINI
(ANUBI, Malloy)

TINALS (This Is Not A Love Song)
(Cassettine d'amore illustrate)

NOVA
(Illustratrice DIY)

MORE TBA
Tiger! Shit! Tiger! Tiger! sono un power-trio attivo dalla metà del 2006 che si è fatto conoscere tramite esibizioni adrenaliniche in giro per lo stivale e all'estero. La tradizione più orgogliosa dell'indierock americano degli anni '90 incontra il post-punk. La band sa generare un suono dissonante ed essenziale, che si alterna con rapide incursioni melodiche e sognanti.

Ascolta i Tiger! Shit! Tiger! Tiger!
Cici nasce alla fine del 2015 per divertimento, in una gelateria del riminese e cresce a dismisura ogni giorno in tre luoghi lontani della terra.
Ma ritorna sempre lì, con le intenzioni iniziali, e con nuove storie da raccontare.
Da sempre pop-affettuoso.
Ascolta i Cucineremo Ciambelle
Marco Taddei (1979) scrittore. 
Simone Angelini (1980) fumettista. 
Insieme hanno realizzato i due volumi di racconti a fumetti "Storie brevi e senza pietà" (2012, Bel-Ami Edizioni) e "Altre storie brevi e senza pietà" (2013, Bel-Ami Edizioni), quest'ultimo tradotto per il mercato americano con il titolo "Short and merciless stories" (2014, Tinto Press). Con la Grrrz nel 2015 pubblicano "Anubi", apprezzato da pubblico e critica, premiato come "Miglior fumetto italiano 2015" dai lettori di Repubblica XL e come "Miglior fumetto italiano" al Treviso Comic Book Festival. Nel maggio del 2017 esce "Malloy" il loro nuovo libro, per la casa editrice 9L di Panini Comics.
Guarda: Anubi
Guarda: Malloy
Un serbatoio infinito di canzoni d’amore universali dal quale attingono creativamente fumettisti, illustratori e grafici per dare vita a musicassette di carta immaginifiche. Un modo per far tornare in vita un supporto discografico fisico ormai diventato oggetto di culto per nostalgici feticisti. Con TINALS la musicassetta torna ad essere essenziale, funzionale e artisticamente viva in un’esplosione di segni e colori.
Guarda: TINALS
NOVA fabbrica mostri a tempo indeterminato. Scrive piccole storie e le semina in giro, su blog, muri e fanzine underground. Le sue influenze spaziano da Bim Bum Bam a David Lynch, più svariati GB di ram mentale occupata da nerdate. Si autocolloca tra i massimi esponenti del'Esistenzialismo Alcolico, le piace rubare la frutta dai campi in bici e da grande vuole fare lo zombie. 
Guarda: NOVA
CHI SIAMO
Fatto Bene è una giovane ed intraprendente associazione che nasce dall’esigenza di offrire proposte culturali attuali ed innovative, finalizzate a stimolare il tessuto sociale attraverso proposte accattivanti e forme di aggregazione inedite sul territorio. Opera da poco più di due anni nella zona tra Vasto e San Salvo, e, tra i suoi progetti di maggiore spicco, troviamo la rassegna di eventi di musica elettronica New Electronic Order e la prima edizone di Vinum et Cultura, manifestazione eno-gastronomica e culturale che ha avuto luogo nel centro di San Salvo lo scorso novembre.

V4V Records è un’etichetta discografica abruzzese conosciuta su tutto il territorio nazionale che si muove da sempre supportando la filosofia DIY, facendone quasi un marchio di fabbrica nonché un valore intrinseco.
Negli ultimi quattro anni ha prodotto all’incirca una trentina di dischi, tutti apprezzati in modo quasi unanime dalla critica, guadagnandosi una fama di tutto rispetto nel panorama indie rock/emo/punk italiano.

Commenti

Translate