Festival Castelli Romani 2017, vince Marcondiro


La 6° edizione del Festival dei Castelli Romani, il concorso musicale internazionale svoltosi al Palabandinelli di Velletri, ha visto la vittoria del cantautore Marcondiro. Cantore post-moderno e sperimentatore, come si definisce, ha primeggiato su tutti con il brano "Ammore vero". Gli altri concorrenti in gara erano: Cigno, Un Minuto, Giuseppe Konsel Consoli, Limiti Verticali, Presidenti a Tempo Perso, Sophia Barzotti, Massimo Giovanardi, Stigma e Federica Mosso. 

La giuria tecnica, presieduta dal Maestro  Claudio Maria Micheli - e composta da Massimo Fedeli, Renata Polverini, Graziana Morale, Maurizio Bravi, Roccalling Festival e Michele Severino - hanno premiato Marcondiro per "... il suo timbro di voce immediato e la sua originalità nella presenza scenica, nonchè una canzone piena di vivacità". 
Il Premio Banco del Mutuo Soccorso, consegnato dal fondatore Vittorio Nocenzi è andato al miglior testo dei "Un Minuto" che hanno proposto il brano "Due Soli", perchè esprime "... il nostro tempo ed il disagio che esso trasmette". 


Commenti

Translate