Tornano gli Etruschi From Lakota con "Eurocirco"


Etruschi From Lakota "Eurocirco"
Video première su Comingsoon 

Tornano gli Etruschi From Lakota con "Eurocirco". Il video è in anteprima esclusiva su Comingsoon a partire da oggi. "Eurocirco" è una critica abrasiva all'attualità "eurocentrica" e affronta il tema della paura, causata dagli attentati che si sono verificati negli ultimi due anni.
EFL
Panico e paura fanno ormai parte del lessico quotidiano.
I media amplificano le notizie di atti terroristici contribuendo a creare uno stato di allarmismo costante che sta modificando il nostro stile di vita; un evento come quello di Piazza San Carlo a Torino, in tal senso, ne è la definitiva conferma. Una situazione di cui è vittima persino l’attentatore che, figlio di una lettura distorta dei precetti della sua religione, si immola per andare in paradiso.
La situazione politica che regna in Europa viene interpretata dagli Etruschi From Lakota come un ring, un circo di follia in cui vige la legge dell’“homo homini lupus”, tutti contro tutti.
Lontani ormai dal dualismo della guerra fredda, tra i vari personaggi che si contendono il potere, gli Etruschi From Lakota scommettono sull'affermazione di Donald Trump e della sua gretta ideologia, non con una vittoria ma con la previsione di un atto distruttivo definitivo. È quello che ci aspetta?
Dedicato a tutte le vittime degli attentati e alle vittime della coercizione politica e religiosa.
Questo è e sarà l’Eurocirco.
Benvenuti.
Eurocirco" fa parte de "la trilogia del terrore", un trittico di brani scritti in collaborazione con l'autore Alessandro Antonacci in cui l’attenzione viene focalizzata sull’attualità.
"La canzone nasce dall’esigenza di affrontare i temi legati all’immigrazione e al come si tenti di collegarla in maniera artificiosa al terrorismo di matrice religiosa - afferma la band - L’Europa sembra non essere in grado di immaginare soluzioni efficaci in un contesto di “scarica barile” generalizzato fra gli stati membri. Ci siamo divertiti - proseguono gli Etruschi From Lakota - a immaginare un ipotetico scenario, un circo in cui tigri, uomini cannone ed elefanti impazziscono improvvisamente seminando il panico tra il pubblico. Tutti contro tutti quindi e, come in tutte le storie, ad avere la meglio tra i due litiganti sarà "il terzo" Trump", chiudendo un match in cui nessuno può dirsi vincitore".

Credits

Testo: Alessandro Antonacci
Musiche: Etruschi from Lakota
Produzione artistica: Nicola Baronti
Etichetta: Phonarchia dischi
Registrato presso "La Tana del Bianconiglio recording studio" di Peccioli (PI)
Regia, sceneggiatura e montaggio: Guglielmo Manni
Riprese e DOP: Saiara Pedrazzi
Trucco: Saiara Pedrazzi
Si ringrazia per i costumi Kidz di Augusto Titoni
Si ringrazia la palestra Uppercut di Cecina (LI) e Andrea Giacomelli

Commenti

Translate